D@ve

3d Artist n.1

72 posts in this topic

mi sembra di leggere 7,90 in copertina in basso a destra... bello, speriamo valga gli 8 euro :)

Se avete preso computer grafica di giugno, c'è un editoriale-recensione su questa nuova rivista. Se non ricordo male, ci dovrebbe essere un cd allegato.

appena comprata...un buon lavoro, anche se mi piace molto di più la rivista "computer grafica" (che spero non venga abbandonata così com'è successo con "3d professional") sia per come sono fatti i tutorial su vray che come impostazione generale.

Piccola nota...a pagina 104 c'è la recensione di una workstation con le seguenti caratteristiche:

case + alimentatore non so di che marca...

i7 3930k

32 gb ram

win 7 pro 64

quadro 4000

n°2 hd 1 tera WD

alla modica cifra di? 5800 € + iva....un vero affare :D :D :eek: :eek:

e gli hanno datto 8/10 come voto per rapporto qualità/prezzo...SONO PAZZIIIIIII :)

BeaZtiE and LucaRosty like this

ieri l'ho presa.......

si presenta molto interessante, vedremo in appresso.

Segnalo, i tutorials su cd non funzionano bene ed EXPL si blocca.

Inoltre ho provato ad accedere al sito per la registrazione ma mi è impossibile per mancanza di certificato ?? :blush:

:blink2::TeapotBlinkRed:

:hello:

Edited by gaepard

Da quel che ho letto in giro sul web:

Il contenuto del CD del primo numero:

• Alberi e Piante
  • Mappe HDRI
  • Modelli 3D Ocean
  • Risorse 3D.sk
  • Vue 9 Frontier per Mac e Pc
  • Video Tutorial
  • File a corredo dei Tutorial
  • Fauno
  • Cibo fotorealistico
  • Paesaggi sottomarini
  • Penna Stilografica
  • Personaggi Cinema4D
  • Unity 101

Le informazioni su rivista, contenuti Cd-Rom e altro sono stati da me riportati presso

Il primo msg del thread

http://www.treddi.com/forum/topic/95210-3d-artist-numero-1-in-edicola/

Antonio De Lorenzo

Da quel che ho letto in giro sul web:

Il contenuto del CD del primo numero:

• Alberi e Piante
  • Mappe HDRI
  • Modelli 3D Ocean
  • Risorse 3D.sk
  • Vue 9 Frontier per Mac e Pc
  • Video Tutorial
  • File a corredo dei Tutorial
  • Fauno
  • Cibo fotorealistico
  • Paesaggi sottomarini
  • Penna Stilografica
  • Personaggi Cinema4D
  • Unity 101

Le informazioni su rivista, contenuti Cd-Rom e altro sono stati da me riportati presso

Il primo msg del thread

http://www.treddi.com/forum/topic/95210-3d-artist-numero-1-in-edicola/

Antonio De Lorenzo

Grande direttore...

Mi raccomando, con l'arrivo di questa nuova rivista, non trascurate "computer grafica"...ancora non mi sono rassegnato all'abbandono di "3D professional"...

Sto aspettando con ansia l'uscita del volume su VRAY, mi può dare una data indicativa?

Saluti e ancora complimenti per l'impegno.

Ernesto.

Grande direttore...

Mi raccomando, con l'arrivo di questa nuova rivista, non trascurate "computer grafica"...ancora non mi sono rassegnato all'abbandono di "3D professional"...

Sto aspettando con ansia l'uscita del volume su VRAY, mi può dare una data indicativa?

Saluti e ancora complimenti per l'impegno.

Ernesto.

Salve e grazie, faremo do nostro meglio,mil volume di v-ray per tuttenle piattaforme 3d (3ds max, maya, cinema, softimage,rhino, skrtchup, etc.) è terminato e andrà in stampa a ridosso del ferragosto per essere disponibile entro fine agosto.

salve,

ho comprato la rivista e devo dire che sono rimasto alquanto soddisfatto per via della varieta' di spunti e idee, ma mi chiedevo se fosse possibile inserire qualche risorsa in piu' riguardante maya..

per il resto e' davvero una bella rivista e penso che continuero' a comprarla :D

Nicholas likes this

Ho girato tutte le edicole, mi han detto che domani passa il corriere, speriamo che questo corriere porti anche 3dArtist, altrimenti devo per forza abbonarmi ai primi 10 numeri per averlo a casa :D

salve,

ho comprato la rivista e devo dire che sono rimasto alquanto soddisfatto per via della varieta' di spunti e idee, ma mi chiedevo se fosse possibile inserire qualche risorsa in piu' riguardante maya..

per il resto e' davvero una bella rivista e penso che continuero' a comprarla :D

Maya è abbastanza presente sul numero 1, e la sua copertura è prevista in aumento come per 3ds max.

Oggi ho provato in edicola ,vivo a a Pesaro ,ed ancora non era disponibile, :blink2: Ma spero che arrivi l'edicolante mi ha detto che devo ripassare perchè già avevano preso contatti con la casa editrice, speriamo bene.

che versione e' Vue 9 Frontier e si integra con max? su mental ray c'e' qualcosa di bello?

La versione 9 d Vue Frontier non prevede l'animazione e l'integrazione diretta tramite plug-in con i software 3D ma si tratta di una licenza registrabile ed entry level, ciò non significa chennon si possano esportare i singoli asset come terreni o vegetazione, per mental ray vi è il tutorial sulla realizzazione di un tortino per realizzare cibo fotorealistico che si vede anche nell'indice come resa finale.

visualeffect likes this

c'e' crisiiiiiiii :P

Oltre al problema della crisi, c'è anche lo scotto proveniente dalla rivista Computer Grafica Tecniche &Applicazioni, la quale usciva quando gli girava ed i tutorial duravano anni....come non dimenticare l'auto di formula uno e lo spremi agrumi, che con le uscite sconnesse (nonostante si trattasse di una rivista MENSILE, almeno a parole...) durarono oltre un anno, per non parlare delle notizie sempre vecchie.

Spero proprio che con questa nuova rivista si andranno a colmare le enormi lacune di quella appena menzionata!

visualeffect likes this

Oltre al problema della crisi, c'è anche lo scotto proveniente dalla rivista Computer Grafica Tecniche &Applicazioni, la quale usciva quando gli girava ed i tutorial duravano anni....come non dimenticare l'auto di formula uno e lo spremi agrumi, che con le uscite sconnesse (nonostante si trattasse di una rivista MENSILE, almeno a parole...) durarono oltre un anno, per non parlare delle notizie sempre vecchie.

Spero proprio che con questa nuova rivista si andranno a colmare le enormi lacune di quella appena menzionata!

Cgt&a viene ancora pubblicata dalla nostra casa edtrice (in uscita il numero 89) e ha ancora i suoi bravi e fedelissimi estimatori.

A. De Lorenzo

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: