Jump to content
Guest

Car Paint iray 2.2 3dsma 2013

Recommended Posts

Guest

Nel rendering ho utilizzato ( sulla carrozzeria) il nuovo materiale per iray e 3ds max 2013, rilasciato in questi giorni, con le ipostazioni per il car paint.

Guest

bella resa!

Sarebbe interessante vedere la stessa immagine con il "vecchio" shader arch & design.

Ne avevo fatto una con colore nero, il materiale è più lucido, avvcinarsi al car paint del primo rendering

è più diffcile perchè car paint ha più opzioni sia nei colori e ha anche l'effetto metallizzato.

Anche se l'inquadratura non è identica si capisce già qualche differenza.

Edited by Mak21

Guest

Secondo me la grana del metallizzato è troppo grande, l'effetto è quello del modellino, per il resto un ottima resa.

Ciao Faserem ho voluto usare i parametri di default, volendo si può modificare la dimensione del metallizzato, sia più piccolo e sia più grande.

ti ringrazio per il suggerimento. ;)

Edited by Mak21

L'effetto blurrato del background della prima immagine è decisamente eccessivo, questo aumenta notevolmente l'effetto di modellino in scala, ma ad ogni modo è solo un test....quanto tempo di render con iray?

Guest

L'effetto blurrato del background della prima immagine è decisamente eccessivo, questo aumenta notevolmente l'effetto di modellino in scala, ma ad ogni modo è solo un test....quanto tempo di render con iray?

Si lo sfondo è troppo blurrato hai ragione, è dovuto a uno script che riduce la risoluzione dello sfondo per velocizzare il caricamento della texture nella ram della gpu, il render ha già una buona definizione con 8 minuti, poi l'ho lasciato lavorare fino a 15 minuti nella prima immagine che ho postato qui. ( con 2 gtx 570 )

La scena è in esterni ed è semplice per iray, ma anche per mental ray sarebbe veloce.

Edited by Mak21