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Ottenio

Consigli su Rendering Parcheggio!

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Ciao a tutti, sono alle primissime armi con 3ds max 2011 e mental ray ho realizzato un render di prova di un parcheggio di un capannone industriale!!! volevo dei consigli su come migliorare i materiali e luci!! Grazie a tutti in anticipo. p.s. so che il rendering è di bassissimo livello!!

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oltre a quello che dice gamera, le foglie mi sembrano fuori scala e dovrebbero essere piu scure, il portone forse meno saturato, anche l'erba e la pianta che sono un po troppo sparate. la texture dell'asgfalto ha troppa poca risoluzione e forse troppo bump, magari prova ad invertire la mappa

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già solo con le luci e lo sfondo non verrà male dai. Cercati il daylight

si ti ringrazio x la comprensione...eheh!! comunque x l'illuminazione uso mr sun e mr sky, dite che ci sono qualche parametro da aggiustare??

oltre a quello che dice gamera, le foglie mi sembrano fuori scala e dovrebbero essere piu scure, il portone forse meno saturato, anche l'erba e la pianta che sono un po troppo sparate. la texture dell'asgfalto ha troppa poca risoluzione e forse troppo bump, magari prova ad invertire la mappa

per le foglie hai ragione dovrebbero essere piu piccole e scure...ma anche se scurisco la mappa quando lancio il render il colore rimane quello!!! l'erba e la pianta forse sono troppo forti i colori?? la texture dell'asfalto provo ad invertire le mappe e ad abbassare un po il bump.

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ma anche se scurisco la mappa quando lancio il render il colore rimane quello!!!

usa gli shader arch&design non gli standard, l'ivy di solito ti assegna un multimaterial fatto da materiali standard, quelli vanno sostituiti a materiali a&d, linki le mappe su quelli nuovi, sul menu a tendina del materiale a&d scegli matte finish, aggiusti le tonalità finchè ti vanno bene e poi inizi ad aggiustare riflessioni, rifrazioni, traslucenze e quant'altro...

con la mappa invertita intendevo solo il bump...in modo che i sassolini che ora escono entrino.


Edited by mrFlowers

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cosa intendi per "linki le mappe su quelli nuovi"? dopo aver creato un materiale a&d e scelto matte finish, le mappe le inserisco in diffuse color??

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