Vai al contenuto
francovisca

Problemi con il Pan di 3dsmax 2012

Recommended Posts

Salve ragazzi...sto impazzendo..volevo chiedere una cosa su 3dsmax..quando clicco con il pan o la rotellina per spostare il disegno mi parte tutto per la tangente :-) ...cioè mi si sposta il disegno a kilometri di distanza..poi se pigio il tasto z ovviamente mi ritorna il disegno a suo posto. devo spuntare qualche opzione..vi prego aiutatemi..sto andando fuori di cervello..Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al problema del pan, hai anche il problema con la scelta del colore del testo!!!!

Cmq, tutto dipende dall'unità di misura che hai impostato, evidentemente è errata per il modello su cui stai lavorando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi ricollego a questa discussione perchè anche io ho un problema sul pan :

allora, supponiamo debba fare una semplice linea.

Se la linea è tanto lunga da dover scrollare la vista, in rhinoceros ad esempio, con il comando linea sempre attivato, premo il dx del mouse per attivare il pan, scrollo la visuale e proseguo la linea visto che l'attivazione del pan cmq non mi ha interrotto il comando in corso (line appunto).

In 3Dmax invece, non appena premo il tasto centrale del mouse che di default mi attiva il pan, non faccio altro che terminare il comando linea per cui o attivo scrollo (mi appare la manina) e chiudo inevitabilmente il comando linea, o devo ridurre prima con lo zoom la visuale e poi disegnare la linea lavorando su uno zoom più lontano.

Mi pare che ci sia qualcosa che non va ma chiedo a voi dove può stare il problema.

Mi succede su due postazioni diverse.

Modificato da papo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi organizzare prima la vista, successivamente disegni la tua spline, non puoi usare zoom, pan, scroll.... quando sei nel comando spline. Devi abituarti perchè è così e basta.... :o :o :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la linea è tanto lunga da dover scrollare la vista, in rhinoceros ad esempio, con il comando linea sempre attivato, premo il dx del mouse per attivare il pan, scrollo la visuale e proseguo la linea visto che l'attivazione del pan cmq non mi ha interrotto il comando in corso (line appunto).

In 3Dmax invece, non appena premo il tasto centrale del mouse che di default mi attiva il pan, non faccio altro che terminare il comando linea

Basta che premi "i" e ti permette di oltrepassare ,passami il termine, la zona delimitata dalla viewport corrente.

Oppure usa questo script: http://www.scriptspo...ipts/cline-2-08

Link al messaggio
Condividi su altri siti