Vai al contenuto
Ales987

Real Time con Lumion 3D

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Per un esame universitario, ho la necessità (o per meglio dire l'obbligo) di creare un ipertesto in flash oppure in html (usando dreamweaver) riguardante un modello 3d architettonico. Quello che mi piacerebbe fare è creare un modello real time, e quindi navigabile, da inserire all'interno dell'ipertesto stesso. Detto ciò, il modello è stato realizzato mediante Revit Architecture e quindi l'ideale sarebbe esportarlo in Lumion 3D che mi permetterebbe di realizzare un modello navigabile in poco tempo e con un risultato apprezzabile.

La mia domanda è quindi: è possibile inserire il modello in Flash oppure creare un collegamento di qualche tipo? qualcuno ha idea di che pesantezza possa raggiungere un lavoro di tale tipo??

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi! ;)

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Superokkio visto che sei più esperto di me.. è plausibile riuscire a creare un modello in unity 3d in meno di un mese senza averlo mai usato? Guardando esempi in rete mi sembra ci voglia parecchio tempo per ottenere buoni risultati a livello di texturizzazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'esperto...(in realtà sono uno che si informa un po di tutto) .... per quanto ne so io, Unity non è una stazione di modellazione, ma nasce come Game Engine, il tuo modello lo realizzi con pacchetti esterni tipo Max, Maya....Cinema4D o quello che vuoi e poi lo importi in Unity.

Quindi la domanda giusta è: quando tempo impieghi a modellare e texturizzare un modello con un software 3D e poi creare l'Environment in Unity??? Solo tu puoi rispondere a questa domanda!

Poi dipende anche dal dettaglio con il quale vuoi rappresentare il tuo modello... Ci sono molti pacchetti meno complessi di unity che offrono comunque buoni risultati.... fatti un giro sul forum nella sezione Realtime 3D

http://www.treddi.com/forum/forum/49-realtime-3d/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se possa ancora servire, vista la data di emissione del primo Post...ma potrebbe essere utile a tutti quelli che ne hanno bisogno:

Secondo me sarebbe più opportuno usare ad esempio 3dsMax, e poi esportare in VRML, che è un formato studiato apposta per il Realtime3D.

Bè certo, non è la qualità di Unity3D-GameEngine, ma il VRML ha fatto passi avanti, e di molto, e lo usano tutt'ora per visitazioni vistuali di Musei, Opere d'Arte Architettoniche e non, Gallerie Virtuali, ecc...

Soprattutto non si impiegano tutte quelle ore per imparare Unity3D, che è tosto, rispetto a 3dsMax+Esportazione VRML!

Senza contare che è dovuta la conoscenza di un pacchetto 3D come 3dsMax al giorno d'oggi, se si usa solo Revit per la Progettazione!

PS: Non so se, anche Lumion, permetta l'esportazione in VRML: in tal caso si farebbe ancora più in fretta!

Modificato da Horsepower

Link al messaggio
Condividi su altri siti