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Maya Dynamics per un domino

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Ciao a tutti! vi vorrei chiedere una cosa...

sto cercando di ricreare un domino con le tessere che cadono (il classico effetto domino) in maya...

La mia scena si compone di 100 tessere messe in fila (attach to motion path e animation snapshot per disporle). Ho attribuito la gravità alle tessere e un passive rigid body per il piano. Con i valori di default va tutto piuttosto bene se non fosse che dopo le prime 84 tessere tutto il mio domino sparisce, al frame 84 c'è ancora mentre a quello dopo non c'è più niente, o meglio in scena rimane il piano ma non le tessere... non so come uscirne! c'è qualcuno che mi può suggerire qualche azione da fare?!

in un altro tentativo le ultime tessere cominciano a compenetrare il piano insieme a quelle già cadute...

boh.. non ho idee a riguardo...

qualche idea?

grazie!

mario

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ok adesso provo, io fino ad adesso ho risolto quel problema aumentando le suddivisioni del piano e diminuendo le dimensioni della scena (non so se le cose siano correlate però adesso non mi si presenta più quel problema...)

io fino ad adesso ho sempre fatto il bake della simulazione da keys > bake simulation, come devo fare per fare la cache? io ho fatto enable però poi non ho idea di come fare per salvarla, cioè so che c'è l'ncache però non credo funzioni con i rigid bodies... quindi come devo fare?

in più adesso le tessere del domino sulle curve strette quando cadono partono e vanno dappertutto... che casino!

@er bombo, no non ho usato physix perchè sinceramente non saprei da dove iniziare... quella poca esperienza che ho ce l'ho con le dinamiche...

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