Vai al contenuto
Emmo

Workflow per scene d'interni

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti, sto realizzando come esercizio una scena d'arredamento di un interno. Utilizzo Vray e ho impostato 2 preset per i dettagli bassi e per i dettagli alti. Con il primo ovviamente perdo un sacco di dettaglio, con il secondo riesco a vedere quella che sarà circa la resa finale. Il problema però è che i tempi sono lunghissimi, tipo 25 minuti per una scena dove sono stati messi appena il 50% dei materiali (ad una risoluzione di 1000x625).

La soluzione potrebbe essere quella di isolare gli elementi che mi servono, però poi perdo le varie riflessioni e il setup della scena. Vi chiedo quindi a voi, qual'è il vostro workflow che vi permette in tempi brevi di avere un'anteprima corretta? Esiste un modo per isolare degli oggetti e renderizzarli come se fossero inserite nel contesto di interni (con la copertura del tetto, gli skylight portal ecc.) ?

edit: mi sono scordato di aggiungere che uso la Irradiance map come primary e Brute force come secondary.

Modificato da Emmo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A computer sono messo bene, ce ne sono di migliori, ma si difende. Quello che volevo capire è come facciate voi nelle scene di interni a fare i vari test dei materiali, dovendo ogni volta aspettare un sacco di tempo per il calcolo dell'immagine. Nelle scene d'esterni per dire questo problema non cel'ho.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si lo uso. In realtà pensavo ci fosse un modo per isolare degli oggetti e calcolare l'immagine tenendo conto dell'illuminazione e rendere tutto più veloce. Beh a sto punto suppongo che il crop sia l'unica soluzione. Almeno mi sono tolto il dubbio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti