Vai al contenuto
D@ve

Nuovo servizio per Aziende/Imprese Liberi professionisti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto sviluppando un nuovo servizio GRATUITO dedicato alle Aziende/Imprese, liberi professionisti e studi che operano nel mondo della computer grafica.

Si tratta di una directory dove tutti gli utenti di Treddi.com potranno inserire la propria attività in modo da creare un catalogo online che raggruppi tutte le attività che operano nel settore della grafica.

Devi fare una stampa 3D a Catania? Vuoi commissionare un render a Torino? Devi commissionare un video a Firenze? Basta cercare nella directory Aziende di Treddi.com :)

Il servizio è ancora in beta quindi non è ancora stabile.

Avrei bisogno di qualche volontario che faccia qualche test ... chi mi dà una mano? :)

http://www.treddi.com/app/aziende/

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che test devi fare d@ve ? i profili degli utenti inseriti adesso io li vedo se è questo

che intendevi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao D@ve, non hai specificato se basta l'account base o serve il Premium

tutti gli utenti registrati possono inserire la loro attività ... che siano premium o free :)

Ciao D@ve,

bella l'idea, si può inserire l'azienda in più categorie?

No al momento è possibile inseire una sola azienda in una sola categoria

Che test devi fare d@ve ? i profili degli utenti inseriti adesso io li vedo se è questo

che intendevi.

Provate ad inserire la vostra attività, editarla, cercare, visualizzare e fatemi sapere se riscontrate errori.

Ovviamente i suggerimenti sono ben accetti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

La mia attività principale è quella della formazione dove dovrei inserirla?

:TeapotBlinkRed:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto 1 po' le varie categorie,

secondo me dovresti creare una "tabella" con informazioni base da dare tipo:

sito internet, contatti, eventuali immagini di presentazione anche solo 2 o 3 cosi da sfoltire alla base la ricerca.

sarebbe carino avere anche la possibilita' di visualizzare con collegamento google la mappa di dove si trova l'azienda.

spero possa essere utile :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provo a dire un pò la mia:

- Il sistema potrebbe essere più utile se si potesse concedere alle aziende una seconda categoria di specializzazione, altrimenti ci si costringe ad aprire più account per coprire le categorie interessate;

- Il sistema non risponde a eventuali domande "servizi offerti" né se interessata o meno a ricevere curriculum per assunzioni e di che tipologia;

- tutte le idee simili di classificazione di aziende e professionisti finiscono sempre con il medesimo difetto: la voce è presente ma l'azienda/professionista non sono più sul mercato e noi sempre a ritrovarci a spulciare per scoprire chi è ancora in gioco oppure no. Si potrebbe inserire una funzionalità che richiede ogni 6 mesi di rispondere a una verifica automatica, se l'azienda o il professionista non risponde allora avviene l'eliminazione della voce in elenco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per tutte le idee.

Non risponderò a tutti personalmente ma farò tesoro di tutti i vostri commenti (grazie!)

Ho aggiunto la categoria Scuole e Training Center che mi era sfuggita

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono iscritto,

la prima cosa che noto è che non è possibile modificare il nome dell'azienda o la descrizione breve dopo la creazione o sbaglio?

In secondo luogo sarebbe utile almeno poter inserire un'immagine esplicativa dei lavori offerti.

In ultimo non compare il link al sito web dell'azienda che invece credo sia molto comodo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è esatto.

Per motivi di sicurezza ho optato per non rendere possibile la modifica dei dai da parte degli utenti.

Pensa se un utente un giorno "fa finta" di essere la pixar, il giorno dopo la dreamwork etc etc ...

Se uno deve modificare dei dati perché cambia ragione sociale o indirizzo può contattare un membro dello staff.

L'email, la descrizione ed il logo sono invece modificabili in autonomia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bellissima iniziativa

ps: si puo modific

are testo loghi ecc in futuro?

oppsss scusami non avevo visto

Modificato da statib

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

si può modificare tutto tranne i dati dell'azienda come Ragione Sociale e indirizzo ;)

ok, ho inserito il mio nelle scuole, non ho capito se il link del sito non si vede perchè siamo in beta

o perchè deve essere prima approvato dallo staff.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ho inserito il mio nelle scuole, non ho capito se il link del sito non si vede perchè siamo in beta

o perchè deve essere prima approvato dallo staff.

anch'io non lo vedo, e forse l'ho pure sbagliato ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo che il sito web al momento non è visibile ...

Se lo hai sbagliato vai in "modifica" in basso a destra e correggilo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra una buona iniziativa...mi aggiungo alla richiesta di poter linkare immagini o video (possibilmente aggiornabili) in modo da non dover mandare la gente in cerca su google o su landing pages varie...entri, vedi, se ti interessa approfondisci altrimenti via.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi l'idea è quella di far iscrivere anche quelle entità (studi, società, aziende) che non direttamente operino nella grafica, ovvero in qualità di clienti?

Faccio un esempio, ce lo studio di architettura x che ha spesso bisogno di render ed animazione e che normalmente usa altri canali per trovare i professionisti che glieli facciano e che di grafica non fa niente ma si occupa solo di progettazione o quello che gli pare, questo sarebbe quindi una nuova rete dove anche chi non opera nel settore della grafica ne può usufruire proprio per cercare professionisti giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi l'idea è quella di far iscrivere anche quelle entità (studi, società, aziende) che non direttamente operino nella grafica, ovvero in qualità di clienti?

Faccio un esempio, ce lo studio di architettura x che ha spesso bisogno di render ed animazione e che normalmente usa altri canali per trovare i professionisti che glieli facciano e che di grafica non fa niente ma si occupa solo di progettazione o quello che gli pare, questo sarebbe quindi una nuova rete dove anche chi non opera nel settore della grafica ne può usufruire proprio per cercare professionisti giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti