Vai al contenuto
Angy Kristal

Nuovo progetto gioco di avventura in 3d

Recommended Posts

Salve a tutti

Sto realizzando un nuovo progetto amatoriale di gioco/avventura in 3d ambientato nei giorni nostri utilizzando il motore CRYengine 3 . Se siete interessati a saperne di piu' e eventualmente a prendervi parte anche solo parzialmente, potete rispondermi al post o meglio potete contattarmi direttamente su skype : angykristal (bologna).

grazie dell'attenzione e spero a presto

angy

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angy, fornisci qualche altra info al riguardo ;)

Non so se potrei essere d'aiuto, ma sono comunque interessato :)

Ciao Nebaquila ,

In pratica si tratta di una avventura in 3d (libera scelta ) con spunti classici in fps , motore utilizzato cryengine 3 che sto imparando a conoscere la versione free sdk . Alcuni oggetti di scena li sto preparando io con 3ds max o sketchup 8 e per altre cose da fare possiamo metterci d'accordo . La prima scena è ambientata su una isola dove la protagonista viene avvisata telefonicamente da uno sconosciuto che deve assolutamente incontrarla in un parco , lei arriva sul posto e trova quest'uomo morto , da li' partono le indagini per scoprire la causa della sua morte e ci saranno delle sorprese , si possono percorrere piu' strade alla risoluzione del caso : quella diplomatica o quella brutale da fps . o un po uno e un po' l'altro ma in tutte e due i casi non sara' semplice scoprire il misterioso omicidio e non sara' l'unico . Per cui ci sara' da preparare molte animazioni e eventi , ma il copione è gia' scritto , Il personaggio avra' un seguito poiche' ho intenzione di costruire un unico mondo stile oblivion o skyrim ma ai giorni nostri.

Quindi ci saranno da preparare auto , pedoni , villaggi , caverne .

Per altre cose contattami su skype che ti spiego meglio come installare e usare il motore 3d cryengine 3 free sdk se non l'hai ancora provato oppure possiamo metterci d'accordo sul da farsi - decidi tu come ti trovi meglio , parliamone su skype . grazie e spero a presto

angy

.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe..se interessa io sono disponibile..faccio già parte di un altro progetto ma dare una mano ai novizi fa sempre piacere..se interessa basta che mi contatti..non sono un esperto di modellazione..ma in videogame e progettazione sono molto preparato avendo fatto corsi specifici..=) se mi indichi delle pagine dove poter visualizzare questo progetto..sarebbe già qualcosa..=D

ciao

PS: modello in Blender 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe..se interessa io sono disponibile..faccio già parte di un altro progetto ma dare una mano ai novizi fa sempre piacere..se interessa basta che mi contatti..non sono un esperto di modellazione..ma in videogame e progettazione sono molto preparato avendo fatto corsi specifici..=) se mi indichi delle pagine dove poter visualizzare questo progetto..sarebbe già qualcosa..=D

ciao

PS: modello in Blender 3D

ciao Jack

Per me va bene ma ahime' :( al momento non abbiamo nulla su carta da mostrare (richiede tempo e impegno extra) , purtroppo. Il team si sta formando su una base ideologica di gioco avventura per il momento a livello amatoriale e non seguiamo le fondamentali procedure di un progetto scolastico o di una software house conclamata.Come libera professionista sviluppatrice ITC evito una progettazione capillare e complessa (lascio agli analisti il compito se mai ci saranno) poichè Il motore di cryengine permette di concentrarsi sugli eventi e sulla trama della storia che è gia' stata scritta nella mia mente e vorrei poterla mantenere anche in base ai consigli esterni. L'unica cosa che si puo' fare per aiutarci è cominciare a preparare i livelli del terreno e i modelli globali della scena e eventualmente progettare qualche missione come intramezzo per la risoluzione del gioco ( è un gioco che non richiede design particolari o elaborazioni complicate).

Cryengine ha gia' tutti gli script pronti per inserire tutte le funzioni del gioco e si possono modificare in base alle esigenze.

La crytek mette a disposizione il loro sito per entrare a far parte del nostro team e del progetto a cui si sta lavorando.

Se sei interessato e vuoi saperne di piu' ,Per cortesia contattami in skype :

angykristal

grazie e a presto :hello:

angy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un grandissimo esperto, anche se miglioro di giorno in giorno,

Ho imparato a modellare con il gratuito Wings3D e so usare abbastanza Cinema 4d, Faccio gia parte di un progetto di un videogame.

Potrei anche io dare una mano, anche se preferirei non impegnarmi in modellazioni troppo complesse, se serve potrei fare dei piccoli oggetti.. ti aggiungo su skype..

se vuoi dai un occhiata al mio sito per farti un idea dei miei lavori: www.ricko3dlabs.com

Modificato da Ricko

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo procedendo alla grande : per chi volesse partecipare sono accette altre figure tipo :

scripter, modellatore character e animation, grafico texture, modder per livelli.

siamo anche su facebook come airflut 3d community

contattatemi per entrare a conoscerci.

CIAo a tutti e buon tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve

al momento no , ma piu' avanti potremo averne bisogno, il nostro obiettivo è arrivare a fare una demo funzionante per lanciare il game e poi prendere delle decisioni in merito.

grazie e se avete bisogno contattemi su skype : angykristal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Mad

siamo in 4

io come jolly e 3 modellatori

mancano :

scripter, grafici, animatori scenografi e altre mansioni secondarie ma non meno importanti .

Il progetto è sempre attivo con chi va e viene , chi rimane sta con me fino alla fine del progetto e ha piu' crediti per la valutazione del gioco in termini di percentuale sui ricavi.

Sono aperta a qualsiasi proposta seria che sia parziale o duratura. Il team è ufficiale e presto come azienda indy gia' avviata acquisteremo le licenze valide alla pubblicazione commerciale nei siti preposti come sviluppatori di giochi.

L'importante è arrivare a fare una demo funzionante poichè ci sono gia' dei finanziatori interessati a partecipare al progetto in modo passivo investendo una quota societaria prestabilita, Al momento non sono previsti compensi poichè il sistema prevede un rimborso meritocratico con l'assoluta certezza dell'originalita' dei modelli creati dagli artisti partecipanti in quanto verra' esposto uno statuto legale nel sito in fase di preparazione. Ci sara' presto anche un regolamento per tutelare gli artisti partecipanti e la non divulgazione dei lavori utilizzati nella produzione del gioco.

Spero di essere stata chiara per molti e il progetto non ha termini di tempo al momento e si basa sulla capacita', volonta' e disponibilita' dei partecipanti che verranno inseriti ufficialmente nel team . Sono solamente esclusi i professionisti troppo bravi e pieni di se' e sono ben accetti i principianti o neo-professionisti che credono di avere talento e hanno voglia di imparare. Escludo competizioni di bravura e falsi fenomeni da baraccone. Si lavora seriamente a un progetto per sviluppare IL GIOCO e l'obiettivo primario è quello di creare una squadra affiatata dove ogni individuo esprime artisticamente le sue capacita' in modo libero e con le tecniche che sa e che impara strada facendo.

grazie per avermi letto e vi auguro un bellissima giornata

un caloroso saluto da Angy

per avere piu' info , per cortesia , contattatemi su skype : angykristal

grazie e spero a presto

bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao angy, il video è privato e non riesco a vederlo, io sto cercando di fare la tua stessa identica cosa, sto contattando persone disposte a lavorare ad un indie game... ho visto il tuo progetto e se per te ok, se ne potrebbe parlare e potremmo unire le forze...

mi sembra che ti ho aggiunto su skype Cavalars (milano) altrimenti aggiungimi tu...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao angy, il video è privato e non riesco a vederlo, io sto cercando di fare la tua stessa identica cosa, sto contattando persone disposte a lavorare ad un indie game... ho visto il tuo progetto e se per te ok, se ne potrebbe parlare e potremmo unire le forze...

mi sembra che ti ho aggiunto su skype Cavalars (milano) altrimenti aggiungimi tu...

ciao cavalars , il video ho dovuto metterlo in privato perchè ho preso accordi con un distributore di games e ho firmato un contratto di non divulgazione di file e per precauzione ho messo il video in privato.

ti ho aggiunto su skype

A presto ciaooo

angy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma come hai fatto a prendere accordi con un publisher se i giochi con il Cry Engine 3 non li puoi vendere a meno che non compri la loro belissima licenza da un milione di euro?

Modificato da GhostFire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Ghostfire

Non è cosi' che funziona, gli accordi sono riservati e non posso aggiungerti nulla di quello che ho gia' scritto , mi dispiace .

Chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori .

Un caloroso saluto da Angy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la buffonata sei tu in questo caso poichè nessuno ti ha interpellato in merito e sei invitato a contattarmi tramite skype prima di esporti in modo inadeguato e impertinente al contesto mio caro ragazzo .

Grazie

Angy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma come hai fatto a prendere accordi con un publisher se i giochi con il Cry Engine 3 non li puoi vendere a meno che non compri la loro belissima licenza da un milione di euro?

ciao ti invito ad andare sulla pagina delle lic di cry e vedrai che esistono tanti tipi di lic con costi molto diversi e molto trattabili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Algosuk

dell' intervento e della tua precisazione , anche perchè non esiste solo la crytek ma ne esistono diversi tipo UDK e simili.

Per cui è vero cosi' come dici tu ma visto che molti motori sono adatti a utilizzare gli stessi tipi di modelli e lo stesso linguaggio , abbiamo deciso di occuparci dello sviluppo per piu' possibilita' di impiego e di commercializzazione. Per cui la casa distributrice di cui parlavo non è rivolta solo alla crytek ma ce ne sono altre che sono state contattate per avere modo di iniziare un rapporto lavorativo e professionale concreto . Stiamo ancora aspettando delle risposte sia da crytek che da altre case di distribuzione , pertanto mi è stato invitato di non divulgare nessun contenuto poichè stanno decidendo in merito alla proposta che ho inviato e dalla loro parte devono inviare a loro volta il contratto firmato con le condizioni che stiamo preparando dopo un colloquio formale.

Grazie ancora e spero di sentirvi su skype.

A me non piace offendere nessuno e chiedo scusa della risposta personale ma vi prego di prendere atto che sono una imprenditrice nel campo itc da piu' di vent' anni e sono nata negli anni 60 - Non invio curriculum perche' di solito sono abituata a riceverli e valutarli

grazie ancora del vostro intervento e cercate sempre di essere educati che un giorno potrebbe anche tornarvi utile

Angy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Algosuk

dell' intervento e della tua precisazione , anche perchè non esiste solo la crytek ma ne esistono diversi tipo UDK e simili.

Per cui è vero cosi' come dici tu ma visto che molti motori sono adatti a utilizzare gli stessi tipi di modelli e lo stesso linguaggio , abbiamo deciso di occuparci dello sviluppo per piu' possibilita' di impiego e di commercializzazione. Per cui la casa distributrice di cui parlavo non è rivolta solo alla crytek ma ce ne sono altre che sono state contattate per avere modo di iniziare un rapporto lavorativo e professionale concreto . Stiamo ancora aspettando delle risposte sia da crytek che da altre case di distribuzione , pertanto mi è stato invitato di non divulgare nessun contenuto poichè stanno decidendo in merito alla proposta che ho inviato e dalla loro parte devono inviare a loro volta il contratto firmato con le condizioni che stiamo preparando dopo un colloquio formale.

Grazie ancora e spero di sentirvi su skype.

A me non piace offendere nessuno e chiedo scusa della risposta personale ma vi prego di prendere atto che sono una imprenditrice nel campo itc da piu' di vent' anni e sono nata negli anni 60 - Non invio curriculum perche' di solito sono abituata a riceverli e valutarli

grazie ancora del vostro intervento e cercate sempre di essere educati che un giorno potrebbe anche tornarvi utile

Angy

Non capisco proprio come qualcuno abbia accettato di essere tuo publisher se già solo dall'anteprima del video del tuo gioco si vede solamente una macchina con 4 poligoni e due tre cubi alti...

con una cosa del genere hai credibilità = 0

tutta questa segretezza non ha alcun senso....

non vuoi mostrare una macchinina con 4 poligoni che gira per una mappa deserta?

senza offesa, ora non so se nel giro di qualche giorno vete stravolto completamente grafica e gameplay ma un publisher se gli presenti una roba del genere non ti risponde nemmeno...

conoscevo gli sviluppatori di un indie game chiamato Black Soul, loro nonostante stiano svolgendo un ottimo lavoro ed il gioco è quasi finito ed inoltre è abbastanza conosciuto (35k di visite su indiedb) e non hanno trovato ancora un publisher.

Il publisher è l'ultima cosa da trovare, se non hai materiale convincente non ti si fila nessuno.

Dubito che vengano ad investire su di uno sconosciuto che presenta una macchina con 4 poligoni..

Siete 4 persone, non pagate.

Per quale motivo dovrebbero lavorare al tuo gioco?

Io personalmente sceglierei di farlo per conto mio e prendermi tutto il merito e guadagno.

Dove sta l'interessamento al tuo progetto?

Ci sono 1000 progetti molto piu' interessanti del tuo che sono finiti su steam perchè i finanziatori dovrebbero scegliere il tuo progetto che è composto da una macchina e due palazzi?

Modificato da GhostFire

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.