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Simulazione Project Geppetto in iray - Mental ray - 3ds max 2013

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Guest

In questa immagine ho provato Project Geppetto per 3ds max 2013 in una semplice scena di esterni.

Il rendering statico è realizzato per iray senza pretese di fotorealismo.

l'animazione è realizzata per mental ray e iray, per valutare il movimento dei personaggi nella simulazione.

Come tools è divertente anche se con alcune limitazioni volute che in futuro, penso saranno eliminate.

Geppetto lo trovate qui se vi interessa

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Ciao mak,

ho visto anche i video del link,

le persone sono già belle che vestite, questo sicuramente vale per mental ray, ma per vray occorre rifare lo shader/gli shader?

Scusa se è una domanda un po' stupida ma qui le mie conoscenze sono pressochè zero

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Ciao mak,

ho visto anche i video del link,

le persone sono già belle che vestite, questo sicuramente vale per mental ray, ma per vray occorre rifare lo shader/gli shader?

Scusa se è una domanda un po' stupida ma qui le mie conoscenze sono pressochè zero

Ciao Zatta i materiali delle persone sono semplici materiali standard con una texture nel canale diffuso, volendo puoi usare

la texture su qualsiasi altro materiale e reinserire la texture anche nei materiali per vray.

Penso che vray supporta bene i materiali standard, io non lo uso ma crdeo propio che sia cosi.

purtroppo la texture ha una risoluzione bassa e va bene per inquadrature non troppo vicine.

io ho provato sia i materiali standard e ho rifatto qualche materiale arch e desing per mental ray

perchè volevo vedere come si comportava.

se hai problemi con i materiali puoi usare anche quelli con le persone di colore bianco che non

hanno questo tipo di problema, a me personalmente piaciono di più .


Edited by Mak21

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Ciao Zatta i materiali delle persone sono semplici materiali standard con una texture nel canale diffuso, volendo puoi usare

la texture su qualsiasi altro materiale e reinserire la texture anche nei materiali per vray.

Penso che vray supporta bene i materiali standard, io non lo uso ma crdeo propio che sia cosi.

purtroppo la texture ha una risoluzione bassa e va bene per inquadrature non troppo vicine.

io ho provato sia i materiali standard e ho rifatto qualche materiale arch e desing per mental ray

perchè volevo vedere come si comportava.

se hai problemi con i materiali puoi usare anche quelli con le persone di colore bianco che non

hanno questo tipo di problema, a me personalmente piaciono di più .

ok, grazie della risposta mak.

Ti dirò, che tempo fa ho fatto un test creando dell'edera esternamente a max (obj), in automatico mi ha fatto 3 ID ed applicava automaticamente i materiali.....pensavo WOW che felicità....mando render e mi trovo la scena completamente verdastra. annullo e controllo che è successo...era il materiale standard di max...ho creato i materiali di vray ed il problema l'ho risolto...

ora non so se è stato un caso isolato perchè effettuato da un plug-in esterno a 3dsmax oppure se con i materiali standard da sempre problemi, cmq ci vuole un attimo a rifare il materiale....

P.S. fra tutte le rogne a cui mi imbatto questa la si può considerare irisoria e da catena di montaggio

:hello: :hello: :hello: :hello:

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a me il geppetto ha creato un sacco di problemi cancellando le zone e le persone :( per il resto è molto molto bello

sulla 2012 o sulla 2013?

io sulla 2012 non l'ho provato. sulla 2013 non mi ha dato problemi.


Edited by Mak21

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"The technology preview has expired. Please check the Autodesk Labs web site for more information".

senza parole

Probabilmente sarà integrato nella 2014 avevo postato un video nei giorni scorsi.

- le versioni 2013 e 2012 sono delle beta a scadenza, tipo una trial.


Edited by Mak21

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Grazie Marcello! Mi ero perso i video di cui parli...

Ultimamente sono tornato su quest'argomento, dopo aver adocchiato an(i)ma e mentre ne studiavo le differenze con geppetto, ecco comparirmi la triste notifica. :eek:

Tra 9 giorni il lancio della nuova release. Incrociamo le dita

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Mi unisco alle preghiere ragazzi, il papa sono risuciti a farlo, speriamo anche una buona fumata bianca per la

2014 e che sia una bella sorpresa pasquale, fumate nere non sono certo quello di cui abbiamo bisogno.

Preghiamo.. ^_^

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