Vai al contenuto
Ospite

Simulazione Project Geppetto in iray - Mental ray - 3ds max 2013

Recommended Posts

Ospite

In questa immagine ho provato Project Geppetto per 3ds max 2013 in una semplice scena di esterni.

Il rendering statico è realizzato per iray senza pretese di fotorealismo.

l'animazione è realizzata per mental ray e iray, per valutare il movimento dei personaggi nella simulazione.

Come tools è divertente anche se con alcune limitazioni volute che in futuro, penso saranno eliminate.

Geppetto lo trovate qui se vi interessa

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mak,

ho visto anche i video del link,

le persone sono già belle che vestite, questo sicuramente vale per mental ray, ma per vray occorre rifare lo shader/gli shader?

Scusa se è una domanda un po' stupida ma qui le mie conoscenze sono pressochè zero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ciao mak,

ho visto anche i video del link,

le persone sono già belle che vestite, questo sicuramente vale per mental ray, ma per vray occorre rifare lo shader/gli shader?

Scusa se è una domanda un po' stupida ma qui le mie conoscenze sono pressochè zero

Ciao Zatta i materiali delle persone sono semplici materiali standard con una texture nel canale diffuso, volendo puoi usare

la texture su qualsiasi altro materiale e reinserire la texture anche nei materiali per vray.

Penso che vray supporta bene i materiali standard, io non lo uso ma crdeo propio che sia cosi.

purtroppo la texture ha una risoluzione bassa e va bene per inquadrature non troppo vicine.

io ho provato sia i materiali standard e ho rifatto qualche materiale arch e desing per mental ray

perchè volevo vedere come si comportava.

se hai problemi con i materiali puoi usare anche quelli con le persone di colore bianco che non

hanno questo tipo di problema, a me personalmente piaciono di più .

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zatta i materiali delle persone sono semplici materiali standard con una texture nel canale diffuso, volendo puoi usare

la texture su qualsiasi altro materiale e reinserire la texture anche nei materiali per vray.

Penso che vray supporta bene i materiali standard, io non lo uso ma crdeo propio che sia cosi.

purtroppo la texture ha una risoluzione bassa e va bene per inquadrature non troppo vicine.

io ho provato sia i materiali standard e ho rifatto qualche materiale arch e desing per mental ray

perchè volevo vedere come si comportava.

se hai problemi con i materiali puoi usare anche quelli con le persone di colore bianco che non

hanno questo tipo di problema, a me personalmente piaciono di più .

ok, grazie della risposta mak.

Ti dirò, che tempo fa ho fatto un test creando dell'edera esternamente a max (obj), in automatico mi ha fatto 3 ID ed applicava automaticamente i materiali.....pensavo WOW che felicità....mando render e mi trovo la scena completamente verdastra. annullo e controllo che è successo...era il materiale standard di max...ho creato i materiali di vray ed il problema l'ho risolto...

ora non so se è stato un caso isolato perchè effettuato da un plug-in esterno a 3dsmax oppure se con i materiali standard da sempre problemi, cmq ci vuole un attimo a rifare il materiale....

P.S. fra tutte le rogne a cui mi imbatto questa la si può considerare irisoria e da catena di montaggio

:hello: :hello: :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me il geppetto ha creato un sacco di problemi cancellando le zone e le persone :( per il resto è molto molto bello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

a me il geppetto ha creato un sacco di problemi cancellando le zone e le persone :( per il resto è molto molto bello

sulla 2012 o sulla 2013?

io sulla 2012 non l'ho provato. sulla 2013 non mi ha dato problemi.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

"The technology preview has expired. Please check the Autodesk Labs web site for more information".

senza parole

Probabilmente sarà integrato nella 2014 avevo postato un video nei giorni scorsi.

- le versioni 2013 e 2012 sono delle beta a scadenza, tipo una trial.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Marcello! Mi ero perso i video di cui parli...

Ultimamente sono tornato su quest'argomento, dopo aver adocchiato an(i)ma e mentre ne studiavo le differenze con geppetto, ecco comparirmi la triste notifica. :eek:

Tra 9 giorni il lancio della nuova release. Incrociamo le dita

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi unisco alle preghiere ragazzi, il papa sono risuciti a farlo, speriamo anche una buona fumata bianca per la

2014 e che sia una bella sorpresa pasquale, fumate nere non sono certo quello di cui abbiamo bisogno.

Preghiamo.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti