Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao raga,

ho un dilemma :blink2: .....devo acquistare una workstation per lavoro, prezzo tra 1.200-1.400€.

Le idee sono: Dell T1650, Fujitsu W510 e HP; scheda video Nvidia o ATI

Le devo usare per Autocad, 3DS e Solidworks

Immagino che la domanda possa avere molteplici risposte :wallbash: .

Chiedo suggerimenti e consigli.

Grazzzzie!!!!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao raga,

ho un dilemma :blink2: .....devo acquistare una workstation per lavoro, prezzo tra 1.200-1.400€.

Le idee sono: Dell T1650, Fujitsu W510 e HP; scheda video Nvidia o ATI

Le devo usare per Autocad, 3DS e Solidworks

Immagino che la domanda possa avere molteplici risposte :wallbash: .

Chiedo suggerimenti e consigli.

Grazzzzie!!!!! :hello:

Ti conviene sicuramente fare un assemblato in ogni caso, a parità di soldi hai maggiori prestazioni e vasta scelta sui componenti hardware

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

assembla assembla!! :) le workstation degne di quel titolo costano quel 1000€ in più del tuo budget a salire :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anticipatamente per i consigli.

La proposta di andare su una workstation mi è stata data dal mio rivenditore di fiducia, scartando l' assemblato (cosa su cui avrei optato). Le motivazioni date sono: la garanzia superiore ai 2 anni ed assistenza, test di controllo fatti direttamente dal fabbricante su tutta la componentistica, macchina studiata ad doc per la grafica.

Mi ha detto l' assemblato riesce meglio per giocare che per fare grafica, avrei dovuto indirizzarlo io sui pezzi da installare...Sinceramente sono perplesso :blink: .

La sua proposta era una workstation Fujitsu Esprimo E900, (senza monitor) € 1.100, circa.

A un meeting di un programma di grafica c'era in promozione una Dell T3500, € 1.400, mi stò pentendo di non averla fermata :(

Qualche dritta su un' esempio di assemblato? :devil:

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io il mio me lo sono assemblato da solo.. ho speso 1000€, ho un ssd da 120gb + un hd riciclato da un tera.. un i7 3,5 Ghz sandy bridge con il moltiplicatore sbloccato per over clock, 16 gb di ram ddr3 1600Mhz, una quadro 2000 poi vabbè il resto non te lo scrivo. Tutto questo per dirti che ci sono siti come e-key che fanno anche servizio di assemblaggio (per 30€) con garanzia e test sui componenti! è logico che ti devi far consigliare da qualcuno per i componenti se non te ne intendi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti