Vai al contenuto
19marco23

AMD FX-8150 su crosshair formula IV

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho assemblato un pc con il processore amd fx-8150 per affiancarlo a quello che già avevo con phenom x6 sempre a 3,6 ghz in O.C., la scheda madre su entrambi i pc è la formula IV. Il nuovo pc è stato assemblato cosi perchè la scheda madre me l'ha praticamente regalata un amico.

Adesso però vi chiedo, è possibile che il nuovo pc con installato solo thearender sia più lento del primo che monta appunto un processore con meno core?

Avevo letto che non erano il massimo ma non credevo che a parità di frequenze il nuovo fx risultasse uguale o addirittura più lento del phenom.

E' possibile che influisca il bios in versione beta installato per far funzionare l'FX?

Mi sto chiedendo se valeva la pena investire qualcosa in più e prendere intel 3820 e relativa scheda madre.

Ciao e grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma su questi porcessori se ne è sempre parlato maluccio, io ho preferito il fratello minore

cioè il phenom che essendo un buon prcessore infatti è quasi fuori produzione. :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Penso proprio che se mi decidevo a passare ad intel, spendevo si un pò di più ma forse vedevo un bel miglioramento!

Adesso non mi resta che "piangere" :-) provare ad alzare un pò la frequenza e vedere cosa succede.

Il discorso Bios in versione beta secondo voi incide?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso Bios in versione beta secondo voi incide?

può sicuramente incidere, anche se non credo che al chipset della formula IV si possano chiedere dei miracoli con l'fx.

posso sbagliarmi, ma non ricordo in passato delle revisioni di bios cosi importanti da migliorare in maniera sensibile le performance di un processore nel calcolo puro.

altra cosa sarebbe lo sviluppo di driver specifici, come avviene ad esempio per il calcolo gpu.

li è facile che un driver beta o official che sia, prime versioni di una nuova vga abbia dei problemi che vengono invece risolti molto bene con le versioni successive.

il bios lavora ad un livello più basso.

potrebbe pertanto migliorare la stabilità dell'overclock ad esempio, gestire meglio le ram, ecc...

ma a parità di condizioni, non credo assisteremo a rivoluzioni nelle performance.

Link al messaggio
Condividi su altri siti