Vai al contenuto
edg76

Hydro Series™ H80...gran bel dissipatore...che ne pensate?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, nell'ultimo pc che montai, installai un dissipatore noctua per la cpu e fu un'impresa...per non parlare lo spazio che si mangia all'interno del case...ieri o visto questo giocattolino http://www.corsair.com/it/cpu-cooling-kits/hydro-series-water-cooling-cpu-cooler/hydro-series-h80-high-performance-liquid-cpu-cooler.html che mi sembra molto più facile da montare e soprattutto che occupa molto meno spazio all'interno del case...voi cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in generale i sistemi a liquido all-in-one sono molto pratici, a fronte di costi per tutte le tasche. ce ne sono di economici come di abbastanza cari, come lo swiftech http://www.swiftech.com/H2O-x20-Edge-HD.aspx

non che ci voglia molto a capirlo, ma in linea di massima, più costano, più performano.

logico che non hanno le qualità di un kit liquido progettato su misura, ma non richiedono capacità di progettazione dell'impianto, capacità di installazione e gestione che invece un kit liquido da montare necessità per ovvie ragioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, nell'ultimo pc che montai, installai un dissipatore noctua per la cpu e fu un'impresa...per non parlare lo spazio che si mangia all'interno del case...ieri o visto questo giocattolino http://www.corsair.c...cpu-cooler.html che mi sembra molto più facile da montare e soprattutto che occupa molto meno spazio all'interno del case...voi cosa ne pensate?

Ciao.

Proprio per le tue stesse considerazioni, ho deciso di prendere un Corsair H60.

Non aspettarti miracoli, quanto a prestazioni per le temperature è più o meno come un buon dissipatore ad aria, in alcuni casi anche inferiore... Molti dicono che questi corsair sono molto rumorosi per via della pompa per il liquido: io ho anche un Mugen3 su un'altra macchina e, sinceramente, il corsair mi sembra molto meno rumoroso...

Considera anche che se si rompono è un po' una seccatura rispetto ai tradizionali sistemi ad aria.

Pochi giorni fà si è rotta la pompa dell'H60: all'inizio notavo delle temperature leggermente più alte e successivamente il liquido non girava più, con il processore che in un paio di minuti arrivava a 90°...

Alla fine l'ho sostituito con il dissipatore originale della cpu e mandato in assistenza...Però tra test per capire qual'era il problema etc, c'ho perso una mezza giornata...

Sinceramente in futuro tornerò ad un sistema ad aria: costano meno, non si rompono o se si rompe la ventola risolvi facilmente e quanto a prestazioni, non c'è tutta questa differenza con un sistema tradizionale...

Saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho ordinato il 100 insieme alla workstation...mi arriva oggi!

Prima ho sempre messo dissi ad aria, ma ho voluto provare, ingolosito anche da un collega che lo ha già montato!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti