Vai al contenuto
AnnaC

messa in tavola di file .3ds trovati in rete

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo aver impiegato un sacco di tempo per ricostruire le viste 2D (pianta, fronte e laterale) di ogni oggetto che utilizzo per comporre la mia scenda mi è venuto in mente che forse c'è un modo, una conversione o un' app che consente di farlo in automatico.

Mi spoiego: spesso utilizzo modelli 3d che trovo nel web, nello specifico formato 3ds, che sono i più comuni.

Modello la mia scena in Rhino e poi mi ritrovo ad inserire i suddetti modelli per completare, magari poltrone, tavoli o sedie... particolari.

Quando faccio la messa in tavola ovviamente mi risultano solo le linee relative alla parte che ho modellato io da zero...dei modellini 3d scaricati neanche l'ombra...ho provato anche a convertirli in polysurface, ma le superfici si scompongono in mille elementi e il 2d ne riconosce tutti i contorni, insomma un pasticcio -_-

Qualcuno mi sa consigliare se esiste un metodo per convertire i .3ds in file rhino ?

In modo, facendo la messa in tavola, da avere anche i 2d di quei modelli che trovo in rete.

Anche perchè su rhino io faccio la divisione dei materiali ed esporto in .3ds (alquanto strano apro il 3ds scaricato da internet con rhino, per poi riesportarlo in 3ds) e poi per assurdo apro 3dstudio ed importo i file 3ds esportato.

E' un passaggio a cui non ho mai pensato ma spero voi più abili abbiate una soluzione per me. thanks thanks thanks ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti