Jump to content
bn-top

[ITA] - Regolamento Contest: Light the way, Flo goes to London

Recommended Posts

bn-post
  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Light the way, Flo goes to London - Contest di Grafica 3D ENGLISH VERSION HERE Lumina, in collaborazione con Treddi.com, indice un contest tra artisti del settore denominato Light the way, F

La spiegazione è semplicisssima: F (Foster) L (Lumina) O ("zero", ovvero il primissimo progetto fatto insieme, su cui è nato il rapporto con lo studio di Foster) E' un nome corto, non storpiabile

Ciao a tutti, onestamente ci stiamo meravilgiando dei dubbi che stanno emergendo ma più che indicare sul regolamento "nessun vincolo" cosa avremmo dovuto scrivere? E' per una pagina pubblicit

Posted Images

Ciao a tutti,

onestamente ci stiamo meravilgiando dei dubbi che stanno emergendo

ma più che indicare sul regolamento "nessun vincolo" cosa avremmo dovuto scrivere?

E' per una pagina pubblicitaria per Flo, NESSUN VINCOLO; Il formato dell'immagine è indicato.

E, una volta per tutte, la ns. piccola partecipazione alle Olimpiadi è stata

ispiratrice per la locandina e per il nome del contest, ma il tema rimane LIBERO,

come chiaramente indicato nel regolamento.

Buon contest a tutti :)

Edited by Lumina

Salve ho una domanda. Volevo sapere se le idee sono simili ma non uguali valgono entrambe ? Il mio idea per il contest " FLO.." è simile a quella dell'utente "treddifa" che mi ha contattato oggi per lo stesso motivo.Riuscirebbe a dare un'occhiata velocissima alle idee ? per sapere se vale la pena cambiare o proseuire. Rimango in attesa.

Mi accodo con una domanda: l'immagine verrà pubblicata solo in Italia o anche all'estero? Non vorrei incappare in una scelta tematica legata a temi italiani e poco capibili all'estero.

Grazie

Ektho

Anche all'estero :)

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Hai 2 opzioni:

1) Diventi utente premium

2) usi un servizio esterno come Tinypic o ImageShack

;)

Grazie. La risoluzione per la stampa tipografica dovrà essere di 300ppi?

Inoltre il mio tema reca descrizioni in lingua italiana, conviene forse usare l'inglese per dare un tocco internazionale al messaggio pubblicitario? Ancora grazie

Grazie. La risoluzione per la stampa tipografica dovrà essere di 300ppi?

Inoltre il mio tema reca descrizioni in lingua italiana, conviene forse usare l'inglese per dare un tocco internazionale al messaggio pubblicitario? Ancora grazie

Si essendo un contest internazionale sarebbe meglio utilizzare l'inglese, anche perché uno dei giurati è appunto inglese :)

Per il 300ppi non capisco cosa vuoi dire. La risoluzione dell'immagine da inviare per il concorso dovrà essere 1600x1600 pixel ... i dpi poi dipenderanno da quanto uno stampa grande l'immagine ... più la stampi piccola e più i dpi aumentano ...

Comunque vi consiglio di lavorare a risoluzioni maggiori di 1600x1600 perché, come scritto nel regolamento, Lumina si riserva la facoltà di richiedere ai vincitori l'immagine ad una risoluzione più alta proprio per il fatto che per la stampa la risoluzione di 1600 pixel potrebbe non essere sufficiente.

Spero di essere stato chiaro :)

D@ve

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Riprendendo il discorso sulla risoluzione di stampa, ricordo che quando invio dei files a un service per la stampa di un libro, mi chiedono una risoluzione di 300 punti per pollice. Nel mio caso lo schema è quello descritto nell'esempio, in cui il file passa da 7MB a oltre 100MB. Come sarà possibile spingere 3dStudio a un render di tale portata. Ti confesso che ho dei dubbi..

Riprendendo il discorso sulla risoluzione di stampa, ricordo che quando invio dei files a un service per la stampa di un libro, mi chiedono una risoluzione di 300 punti per pollice. Nel mio caso lo schema è quello descritto nell'esempio, in cui il file passa da 7MB a oltre 100MB. Come sarà possibile spingere 3dStudio a un render di tale portata. Ti confesso che ho dei dubbi..

Scusa se mi intrometto... ma cosa centra quest'immagine con il concorso? Da regolamento c'è da postare un'immagine con il formato 1600 x 1600 pixel quindi da 3ds imposti una risoluzione di 1600 x 1600. il tuo esempio riporta una risoluzione di 6908 x 6908 pixel :ph34r:

Scusa se mi intrometto... ma cosa centra quest'immagine con il concorso? Da regolamento c'è da postare un'immagine con il formato 1600 x 1600 pixel quindi da 3ds imposti una risoluzione di 1600 x 1600. il tuo esempio riporta una risoluzione di 6908 x 6908 pixel :ph34r:

Il riferimento era sulla stampa finale, che nel caso di scelta dell'immagine da parte della giuria, sarà richiesta al candidato per la campagna pubblicitaria. Resta fermo il fatto che si partecipa tutti con immagini da 1600x1600 pixels. Buon lavoro

Se leggi il regolamento dice:

"L’immagine finale dovrà quindi essere inviata nella stessa discussione entro e non oltre la mezzanotte (fuso orario italiano) della data di fine contest e dovrà avere una dimensione di 1600x1600 pixel.

Lumina si riserva la possibilità di contattare i partecipanti o i vincitori per richiedere le immagini a risoluzione superiore o con piccole variazioni per adattarla alle proprie esigenze."

Il riferimento era sulla stampa finale, che nel caso di scelta dell'immagine da parte della giuria, sarà richiesta al candidato per la campagna pubblicitaria. Resta fermo il fatto che si partecipa tutti con immagini da 1600x1600 pixels. Buon lavoro

io non vedo tutta questa problematica.

Fare il render finale a 1600*1600 è un po' bassino secondo me. io farrei a risoluzione superiore per avere un immagine definite e poi con un click in PS ridimensiono. Tutto qui. Nel caso in cui mi venga chiesto un render hires lo preparo. Cmq ripeto non vedo nessun tipo di problema

servizi3d fai così. prepara un immagine 6000x6000. quando sarà tempo di inviarla la porterai a 1600x1600 e quando vincerai e ti chiederanno la stampa a maggiore risoluzione l'avrei già pronta. sai già anche chi è arrivato secondo e terzo?

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy