Vai al contenuto
2AM

Ciao a tutti =)

Recommended Posts

Ciao a tutti =)

Mi chiamo Giuseppe, ho 20 anni e studio all'accademia di belle arti di palermo, audio video e multimedia...

Ho sempre avuto una passione folle per gli effetti visivi, tanto che, un giorno, vorrei occuparmi proprio di questo!

Non credete che il mio sia un sogno solo di passaggio, un desiderio che può essere spazzato via dal mio cuore come fa il vento con le foglie... ho sempre voluto che il mondo che esiste nella mia mente prendesse vita davanti ai miei occhi e quando da piccolo guardavo i film, specialmente i fantasy, e vedevo creature fantastiche, o comunque, tutto ciò che nella realtà non è possibile riscontrare, mi brillavano gli occhi... proprio come mi brillano ancora oggi!

Purtroppo però non sono nato in America o in Inghilterra dove ci sarebbero molte più possibilità per il mio sogno di espandersi e di concretizzarsi.... quindi spero un giorno di poter lavorare proprio lì... ci sono tanti problemi ma il principale è uno... in Italia dove potrei apprendere, nel miglior modo possibile, a creare gli effetti visivi e che mi dia qualche possibilità di incontrare professionisti esteri? Ho letto qualcosa sul ied e il sae ma non riesco a dare un'opinione oggettiva!

Sono siciliano, e ho deciso di frequentare, dopo gli studi classici che ho compiuto, questa accademia per avere una base sotto tutti i campi cinematografici così da avere una cultura di fondo!

Scusate se sono stato un po' prolisso ma volevo farvi capire quanto ci tengo!

Grazie mille =)

PS. naturalmente negli anni ho imparato a destreggiare abbastanza bene photoshop e inizio piano piano ad imparare cinema 4d e maya!

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene...sei tutto sommato giovane ;) ...intanto comincia a mangiare pane e tutorial....e una volta ti sentirai pronto fai una borsa e vai all'estero..qui su treddi sono state postate tante interviste ad artisti italiani emigrati all'estero...dagli una lettura..magari ti daranno qualche spunto su che strada intrapprendere..in bocca al lupo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille =)

darò sicuramente un'occhiata alle interviste! Eh si, ancora c'è tanta strada e sono alle prime armi ma la determinazione non manca ;) ti ringrazio ancora per i consigli ;) ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti