Vai al contenuto
bob

Superfici In Rhino

Recommended Posts

Salve a tutti, stò cercando di realizzare il modello di un terreno con Rhino.

Ho creato in CAD una serie di sezioni (il terreno ha una forte pendenza e numerosi terrazzamenti), le ho importate in Rhino per usarle come base nella costruzione di superfici. Tutto bene tranne che le superfici dei terrazzamenti, ed in particolare dei muri, non seguono le curve che ho disegnato ma una spezzata ed appaiono segmentate( es. con il comando sweep 2 rails la suprficie non segue i binari). Spero di essermi spiegato. Cosa stò sbagliando, come posso fare?grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto potresti postare solo una volta e nella sezione giusta.  <_<

Ordine nel forum

Modellare Un Terreno Con Rhino

Per il tuo problema:

- controlla la scala di quello che stai modellando e l'unità di misura del file, è sempre bene modellare 1a1

- il modello deve essere + vicino possibile al punto 0,0,0

- Personalmente non utilizzo mai le curve fatte in un altro programma, se mi passano un autocad preferisco perdere un po' di tempo a "ricalcare" il tutto... ma almeno sono sicuro della precisione ;)

- nelle proprietà del documento alza la qualità del "render mesh"... xò la velocità di lavoro potrebbe risentirne

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se ho postato dappertutto ma era la seconda volta che uso il portale ed ero disperato. Grazie per le risposte. Effettivamente ho spostato tutto al centro ed il risultato si è visto. :):):)

Un' altra domanda. Per creare una superficie adiacente ad un'altra è preferibile usare la stessa curva usata per la prima o è meglio usare la "edge" della prima superficie?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quand'è possibile è meglio usare l'edge, anche xchè con determinati comandi si ha anche a disposizione l'opzione di tangenza e di "curvatura" (tangenza di secondo grado)

Link al messaggio
Condividi su altri siti