Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi sottopongo un render fatto a tempo perso "copiando" un'immagine da una rivista.

Ovviamente, tranne alcuni oggetti che ho mantenuto uguali alla reference, le altre cose (comprese le extures e lo sfondo) le ho modificate secondo il mio gusto personale

Lavoro fatto ovviemente con Iray, illuminazione HDRI e tempo di elaborazione 6 ore su 2 gtx 580 evga 3gb a una risoluzione di 4000x5000.

Postproduzione in photoshop per inserimento sfondo e riflessi e bilanciamento contrasto e colori, nessun denoise applicato.

Ciao a tutti

Luca

post-37825-0-80762900-1342717019_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ottimo lavoro, Complimenti! anche se on mi convince molto il background e relativo effetto riflessione negli specchi...

Sarei curioso di vedere l'immagine senza post..

non ci sono molti lavori ben fatti con Iray.. sarebbe interessante per quelli che si avvicinano a questo motore conoscere qualche dettaglio in più, ovvero immagine hdr e valori di esposizione utilizzati..

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

un discreto lavoro secondo me ma addirittura i complimenti..mi sembra tantino. rivedrei gli shaders dell'acciaio e lo sfondo soprattutto. x il resto ha un buon mood.

Modificato da jordan23

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Lele e Franci2k5 grazie per i complimenti, un making of?!? Non ci avevo pensato, magari quando trovo un momento vedo di scrivere qualcosa...

@ jordan23 eddai, non mi rovinare cosí i coplimenti... :-)))

Devo dire comunque che questa é una scena vecchia che avevo già preparato per mental ray, ma non mi convinceva troppo... Per quello che riguarda le riflessioni, sul mio ipad sono molto piú marcate di quanto le vedevo nel monitor dell'ufficio... Boh.

A presto

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ziosavo...beh io iray non l'ho mai nemmeno preso in mano purtroppo..quindi non so come tirar fuori alcuna immagine..ma quello che mi salta subito all'occhio è la completa mancanza di riflesso nel vetro....si dovrebbe specchiare un po' di bagno immagino.

Non mi fa impazzire nemmeno il pavimento con quelle fughe..ma se hai copiato una reference sarebbe carino la postassi così da poter fare commenti più diretti.

Per il resto è cmq una bella immagine....

Beati voi che avete "tempo perso" a me è da un po' che manca a discapito di test vari :(

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

é una bella immagine complimenti Luca

poi alcune cose si possono sempre migliorare ma sei

sulla strada giusta. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm

non so, la luce no mi convince molto, l'immagine mi appare leggermente slavata, poco contrastata e le ombre troppo sfumate.

Da rivedere l'acciaio e il vetro.

Lo sfondo no ci stà.

Ovviamente sono considerazioni severe per professionisti.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la parte tridimensionale della scena è molto bella, luci, materiali mi piacciono molto, il background secondo me avrebbe bisogno solo di un maggior contrasto sui livelli neri.

L'effetto blooming che hai quando guardi un'esterno dall'interno non schiarisce l'immagine ma la brucia, questo fa si che tu perdi alcune cromie in favore dei bianchi e dei neri.

CMQ bella immagine, questo è solo un piccolo dettaglio di post, complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti