Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo Alexander, ho 19 anni ed è da un bel po che cerco di migliorare le mie """"""""""abilità"""""""" ( notare tante virgolette) nell'ambito della modellazione 3d. Uso per lo piu 3ds max, anzi cerco di usarlo, infatti il mio problema è che quasi sempre non riesco a portare a termine anche il piu semplice dei tutorial ( conoscendo le basi basi basi basi ma proprio basi del programma), quindi mi incaz..incavolo e lascio perdere per un po..ma ora ho deciso, seriamente, di metermi a "lavorare"

Avrei anche una domanda per voi, esperti e non nell'ambito, come fate , quando qualcosa non vi viene fuori a non lasciar perdere e continuare? Passione dirette ..si credo di avercela pure io, m'ha sempre afascianto il mondo del 3d.. altre cose?

Ciau a tutti e buona giornata

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Benvenuto su Treddi!

Essendo autodidatta capico perfettamente le incavolature quando non si riesce a far qualcosa, ci vuole come hai detto tanta passione, tanta pazienza, tanto studio, tanta esercitazione, tanto studio e tanto studio! ^_^

Parti dalle basi, dalle cose più semplici in modo da capire bene come funziona e come muoverti autonomamente nel programma poi passa a cose più complesse! Le soddisfazioni arriveranno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Sieve, in particolare le ultime due righe.

La gradualità è un fattore importante quando si affronta lo studio di certe materie, in molti sottovalutano questo aspetto, e poi ci rimangono "fregati".

Benvenuto. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alexander, anch'io ho più o meno la tua stessa età e penso di essere nella stessa situazione :). Sinceramente credo che all'inizio non serva tanto arrivare alla "fine" del progetto che ci si era prefissati(come te io non ci sono mai arrivato), quanto ritengo molto più importante capire i vari passaggi che si seguono e soprattutto superare le prime difficoltà che col tempo diventano banali. Come ha detto Sieve i risultati arriveranno, basta un po' di studio e possiamo farcela tutti! ^_^

Ciao e benvenuto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti