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Inviata (modificato)

è un po' piatto, e parere mio, sarebbe stato meglio se lo prendevi da più distante: pare la vista di un "fish-eye"

dell'ambient occlusion avrebbe aiutato molto


Modificato da gamera

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Ci sono altre viste quella era la più vicina proprio per far vedere i materiali,che alla risoluzione postata non si vedono probabilmente...

posto un altra vista http://img689.imageshack.us/img689/2329/20369196.jpg

Scusate se uso imageshack ma sono pieno, devo mettere apposto l'account.

Se avete consigli sono bene accetti ovviamente.

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ciao,

ti suggerisco di mettere (o aumentare se ci fosse già) l'ambient occlusion.

aggiungere bump o del noise all'intonaco principale, e di cambiare il sole a picco! inclina un po, fai in modo che le ombre diano profondità all'immagine

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Inviata (modificato)

uhm...plug-in per AO? Che motore usi scusa? mi pare di leggere in cima al post...3smax-Vray-photoshop... quindi perchè scomodarsi ad installare un plug-in quando l'ao è integrato nel software? Se utilizzi vecchie versioni dove l'opzione non c'era puoi sempre dare una passata di AO in mentalray e aggiungerlo in post...

Ah se vuoi un consiglio, sposta il sun in posizione opposta alla camera... crea più movimento... se invece il sole deve stare li come non detto.


Modificato da sulki

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si, senza dubbio.

Però puoi migliorarlo ancora lavorando un poco sui materiali, specie quello dell'intonaco che, da solo, fa il 50% della scena

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le tegole:

se fai delle inquadrature così vicine le dovresti modellare veramente.... dovresti farlo a prescindere però te la puoi giocare con la lontananza e un ottimo materiale.

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l'angolo in mattoni in primo piano nella parte in ombra sotto lo sporto del tetto ha una bella resa forse perchè c'è una chiara differenza di luminosità tra i due lati

cosa che invece non avviene per tutti gli altri angoli colpiti da luce diretta

non potresti spostare il sole quanto basta per differenziare la luminosità anche delle parti in luce?

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Per le tegole, sembrano un po finte perchè le ho stra ritoccate in photoshop, per ottenere un colore che si intonava con il colore della casa, il prossimo lavoro su i tettucci userò tegole modellate,tra l'altro in download, tempo fa ho messo a disposizione una tegola che ho modellato in 3ds.

La luce avrei dovuto prenderla piu frontalmente in modo da giocare con il chiaro frontale e lo scuro laterale,il problema è che cambia anche il colore della casa e l'architetto impazzisce....... :eek: ..

Cmq ottimi consigli, grazie ... resta cmq il problema dell'intonaco che pare non piaccia a gamera, qualche esempio?

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:wacko: :wacko:

sembra sia un mio capriccio ora :S

mettici un po' di bump, prova a vedere se con un pochisssssimo di noise al diffuse migliora

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