Vai al contenuto
jxfala

i7 920 a 60° in idle

Recommended Posts

Ciao ragazzi, da qualche settimana ho un serio problema di surriscaldamento in uno dei miei PC, ok che ci sono state delle ondate di caldo pazzesco (che mi hanno già fuso un alimentatore) ma anche adesso che la temperatura esterna è un po' scesa (e ci tengo a precisare che fortunatamente casa mia è molto fresca) il mio pc in idle sta fisso a 60°, mentre renderizzo raggiunge subito gli 80° e si spegne. Per il momento sto risolvendo con un grande ventilatore che a case aperto riesce a mantenere la temperatura della CPU sui 75-76° durante il render.

Ho già pulito il dissipatore e messo nuova pasta termica ma la temperatura non scende. Al momento sto usando il dissipatore standard della intel, so bene che è pessimo ma quello che mi fa pensare è la temperatura di 60° in idle! Non è che la mia CPU mi sta lasciando? Altra cosa che mi fa pensare è che con questo PC ho renderizzato cose davvero molto pesanti, tempi di calcolo di giornate intere e non mi ha mai dato problemi, non vorrei comprare un dissipatore performante e poi scoprire che devo buttare tutto perchè la CPU è andata.

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a controllare le tensioni da bios, non vorrei che sia sclerata la mother per il caldo ed ha variato i voltaggi della cpu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, da qualche settimana ho un serio problema di surriscaldamento in uno dei miei PC, ok che ci sono state delle ondate di caldo pazzesco (che mi hanno già fuso un alimentatore) ma anche adesso che la temperatura esterna è un po' scesa (e ci tengo a precisare che fortunatamente casa mia è molto fresca) il mio pc in idle sta fisso a 60°, mentre renderizzo raggiunge subito gli 80° e si spegne. Per il momento sto risolvendo con un grande ventilatore che a case aperto riesce a mantenere la temperatura della CPU sui 75-76° durante il render.

Ho già pulito il dissipatore e messo nuova pasta termica ma la temperatura non scende. Al momento sto usando il dissipatore standard della intel, so bene che è pessimo ma quello che mi fa pensare è la temperatura di 60° in idle! Non è che la mia CPU mi sta lasciando? Altra cosa che mi fa pensare è che con questo PC ho renderizzato cose davvero molto pesanti, tempi di calcolo di giornate intere e non mi ha mai dato problemi, non vorrei comprare un dissipatore performante e poi scoprire che devo buttare tutto perchè la CPU è andata.

Che ne pensate?

Piu' che la cpu magari ti sta lasciando la ventola del dissipatore! Fai un buon investimento e acquista un nuovo dissipatore tanto te lo porti dietro anche se cambi piattaforma!

Ciao

RBM

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voltaggio della CPU di 1,25 V e anche gli altri voltaggi sono tutti nella norma... Questa temperatura fissa di 60° non me la spiego.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voltaggio della CPU di 1,25 V e anche gli altri voltaggi sono tutti nella norma... Questa temperatura fissa di 60° non me la spiego.

Real non ha tutti i torti per il dissipatore, sempre se è quello..... lo hai pulito, rimesso la pasta termica..... può essere solamente la ventola che perde i colpi, gira meno velocemente.....altrimenti non vedo altre motivazioni.

Questo ragionando sul dissipatore, ragionando nell'ambiente interno del case tante altre ce ne possono essere, hai provato a togliere il pannello laterale e controllare le temperature?, magari anche degli altri componenti hardware anche al tatto, scheda video, gli HD,... che influenzano la temperatura dell'ambiente interno e se ti funzionano le altre ventole?

Link al messaggio
Condividi su altri siti