Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Filippo Rotatori

Lunghezza animazione in massFx

Recommended Posts

ciao a tutti, sto provando la trial di 3dmax 2013...bellissimo!!!!ho rimasto pochi giorni e c è un problema che non riesco a risolvere...se creo una piccola animazione con massfx, diciamo una sfera che cade su un tavolo, ....

imposto, clicco su play, l animazione parte in "preview" , faccio calcolare i frame e quell animazione scopro che in realta' dura 10 frame in tutto e non 6-7 secondi come da preview...è possibile impostare le i tempi di animazione in mass fx?oppure siccome "reagisce"alle leggi della fisica, io dovrei "cambiare scala" ad esempio se la sfera di prima a raggio 4 cm ne faccio una da 40 e la posizono a 10 volte l atezza.......come vedete ho un po di confusione, spero che qualcuno mi possa aiutare..ciao grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il preview del play del mass fx in realtà non sono 30 frame al secondo, per questo quando fai la simulazione

sembra che sia più lento, poi dipende anche dalla scheda video se è veloce .

La reale velocità dell'animazione la vedrai quando fai il bake e crei le chiavi,

allora si in quel caso il play è più realistico come velocità.

meglio sempre fare un make preview di animazione per vedere poi la reale animazione e la sua reale

velocità.

Anche se il play del mass fx può non corrispondere alla velocità finale, non è un problema, perchè 3dsmax ti

consente quando hai le chiavi di animazione di contrarre ed espandere il tempo di animazione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti