Vai al contenuto
alcorn

WIP Rick Grimes - The Walking Dead

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Essendomi divertito parecchio nel contest, ho deciso di approfondire la modellazione di un personaggio come progettino personale ^_^ anche se brancolo un po nel buio non avendo la minima esperienza in questo tipo di lavori (e qui spero di trovare un po di aiuto-consigli ;)) vediamo cosa riesco a tirarne fuori

Il soggetto e Rick Grimes (Andrew Lincoln) protagonista di The Walking Dead, serie tv (stupenda :lol:) post-zombie/apocalittica...

Son partito con lo sculpt del volto in Sculptris, retopo in C4D dove ho anche fatto qualche aggiustamento alla fisionomia del viso e poi stesa UV, texture (siate clementi non l avevo mai fatto su una faccia :( ) e barba e capelli ^_^

wipgl.jpg

rickGrimes.jpg

1330423390.jpg

Sempre su cinema ho abbozzato una posa per le braccia (incrociate con la mano sotto che tiene la pila e quella sopra punta la Phyton) che sto usando come base per scolpire il corpo e i vestiti... anche se per ora mi sento in alto mare :huh:

Criticate senza pietà volto/corpo/workflow che questo wip e nato con lo scopo di imparare ^_^

Modificato da alcorn

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi l'orecchio e da sistemare lo so, ma tanto son da fare 2 tagli e tirare 2 punti... sto cercando di affrontare prima i problemi un po più ostici ^_^

la camicia mi sta facendo dannare, non son riuscito a passare il dettaglio in modo decente su una mesh low poly, ho provato con i bake di cinema: disastro; con xNormal nelle congiunzioni dell UV le normali venivano tutte sballate, alla fine fan**lo le normal map e ho suddiviso (parecchio) la mesh e riportato il dettaglio in poligonale... mail modello ora pesa (anche se comunque molto meno di quello di sculptris) e non mi soddisfa del tutto -_- per la text poi sara un altra guerra... quasi quasi credo riesporterò il modello retopologizzato in sculptris, e bump e diffuse li gestisco direttamente da li...

qualche idea su come avrei potuto gestire meglio questa situazione :blink2: ? perchè tra un pò tocca ai pantaloni :o (a meno che non decida per un mezzobusto :D )

modello aggiornato:

mesh0013.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

insoddisfatto della camicia e armato di pazienza l'ho ripresa da capo, retopologizzata (con 1/10 dei poligoni di prima) suddivisa nei 6 pezzi principali (manica dx e sx, schiena, petto dx e sx, spalle e colletto) in modo da semplificarmi il texturing e riprodurre le cuciture in modellazione nelle congiunzioni tra le varie parti...

cominciando il texturing della base, poi sopra ci andranno tasche e innesti in pelle/stoffa che vedrò poi... ma finalmente io e la camicia parliamo la stessa lingua ;)

mesh15.jpg

come sembra che vada? meglio?

Modificato da alcorn

Link al messaggio
Condividi su altri siti