Vai al contenuto
vincenzo alessi

aiuto e idea per rendering 3d

Recommended Posts

attachment.php?attachmentid=28269&stc=1&thumb=1&d=1342468064

Ciao a tutti mi chiamo vincenzo, e da un pò di anni uso microstation solo 2d.

Qualche giorno fa un mio amico mi ha chiesto di poter realizzare un rendering 3d come nell'allegato.

solo che io non ho esperienza inmerito e Vi chiedo a tutti voi, che idee mi potreste dare per ottenere un modello quanto più simile all'allegato.

Premetto che uso versione v8i e potrei utilizzare illustrator cs3.

Cosa mi consigliate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io non vedo l'immagine.

Qual'è il risultato finale che vuoi ottenere? Perchè Bentley fa si render, ma certamente non arriva ad una qualità di 3dsmax cinema4d.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa del genere penso si faccia comodamente in photoshop con smusso e ombra esterna senza 3D..

quoto appieno...

è un lavoro abbastanza semplice( per chi sa usare photoshop), credo tu possa trovare qualche link su google che spiega come fare...non sono nozioni difficili da reperire e da imparare. in pratica il mio consiglio è: cerca su internet un tutorial su come colorare una pianta cad importata in ps, te lo leggi e dopo un ora lo saprai fare benissimo vedrai!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate per il ritardo della risposta, ma non ero al pc in questi giorni. ho letto, ma nono ho potuto rispondere.

Ho provato a cercare dei tutorial, ma non sono riuscito. Ho provato a creare con photoshop con smusso e ombra esterna senza 3D senza riuscirci. mi potresate aiutare, per favore?

Grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti