Vai al contenuto
Leon Mai

Compressione Video

Recommended Posts

Buon giorno, salve a tutti. :hello:

volevo chiedervi -_- come comprimete un filmato video?

mi spiego, uso 3ds max per fare render di lampade per interni, per le immagini ovviamente non ho nessun problema, ma per quel che riguarda i video...quando faccio un filmato 3d e poi lo controllo...mi accorgo che i colori subiscono uno SCURIMENTO... sia che comprimo il filmato in avi( divx, mpg...) o mov, ho provato a esportare una sequenza d'immagini in after effect... ma quando quando faccio l'output video... anche li mi succede la stessa cosa.

insomma, come faccio a tenere la stessa luminosita che ho nel render statico in un filmato? :blink2:

grazie a tutti. :lol:

veramente un bel forum. :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa onestamente mi suona nuova, sei sicuro che la colpa non sia del programma con cui comprimi piuttosto che del codec? No perché anch'io comprimo in tanti formati ma sta cosa non succede proprio, tra la scelta dei vari formati includi pure il .wmv, l'encoder é gratis e il compressore é una favola come rapporto qualitá/spazio occupato, in piú sei sicuro che qualsiasi pc lo aprirá.

Per i mov usa sorenson 3 (o almeno per me é il migliore) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
-_- Dovresti dare anche qualche notizia in più ovvero innanzitutto come renderizzi (direttamente in AVI). Te lo sconsiglio molto meglio una sequenza TGA (interlacciato?) da importare in un sw di elaborazione video. Come hai settato il video color check per la renderizzazione infatti lo spazio colore del video è diverso rispetto a quello del pc se questo difetto lo riscontri in PAL. Se invece il difetto si presenta solo dopo la compressione di un file allora è certamente errato un settagio nel sw di compressione io non ho mai riscontrato un simile difetto nei video prodotti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti