Vai al contenuto
Marcus Aseth

Problema col Path Deformer

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ed ecco il path deformer che colpisce ancora,questo è un problema che si è presentato piu volte negli anni e del quale non ho mai capito la soluzione,in pratica ho creato una spline di 3 punti ed l'ho usata come target per il path deform di una mesh,che in teoria doveva seguirla senza problemi,in pratica invece quando una parte della mesh sta sul vertice centrale della spline fà un "Twist" assurdo ._.

Avete qualche idea di come farlo funzionare correttamente? :\

64716841.png

Modificato da Marcus Aseth

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Path Deform in World Space o in Object Space?

Se ti è possibile, puo farci scaricare il tuo esempio?, io ho provato e a me va bene con entrambi i path..

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Path deform in World space,a dire il vero non sapevo neppure dell'altro fino ad ora,allego la spline incriminata (.max da max 2011) ,purtroppo non ho l'altro pezzo ma per provare basta anche duplicare un 10 cilindri in fila con un piccolo spazio tra l'uno e l'altro.

spline.rar

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, marcus :)

Anche a me va correttamente. Prova a vedere se per caso prima di inserire il path deform, sei in view o in local...ho notato che in local, se si ha il pivot spostato , si hanno problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@nebaquila: no,ero in view quando dava il problema,ho ricontrollato (magari da te si è risolto perchè lo hai provato in 3dsmax 2012) :P

@Diabolik0: Grazie mille,ha funzionato :D Ieri avevo risolto come al solito aggirando il problema e raggiungendo lo stesso risultato in un'altro modo,ma ci ho perso almeno 4-5 volte piu tempo,adesse quando si ripresenterà finalmente avrò la meglio io :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti