Vai al contenuto
elx fresk

FineUniversità - Nuovo Computer

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.

Sono uno studente di Visual e Motion Design all' Accademia di belle arti di Urbino, A febbraio conseguirò la laurea presentando, si spera, la realizzazione di un piccolo videogame con Unity.

Sto Valutando l'idea di sostituire il mio computer, un vecchio MacBook White Late 2007

un signor computer con il quale riesco egregiamente a fare modellazione 3d con maya e Zbrush (i software che uso principalmente) e montaggio video anche a FullHD.

Giunto al suo quasi 5° anno di età, inizia a non essere più performante soprattutto quanto alzo il numero di poligoni in Zbrush nei render di maya, ma se devo considerare quello che faccio con questo mac, uno qualsiasi dei nuovi macbook pro mi permetterebbe di fare credo quasi tutto.

l'idea è quindi di acquistare un nuovo computer per finire la tesi e per iniziare ad inserirmi nel mondo del lavoro.

la mia idea iniziale era acquistare un portatile, in quanto ancora non so quali saranno e sopratutto dove saranno le prospettive lavorative. (non escludo di andare all'estero)

Riepilogando;

Modellazione e animazione 3d, render in secondo piano(maya, Zbrush)

Montaggio Video (per ora Final Cut Pro)

Mobilità (non so quale sarà il mio lavoro dove e come... visto il mercato del lavoro attuale probabile mi darò all'agricoltura che mi piace pure ;-)

Budget: 3000 euro (sono molti, ma voglio una macchina che sia performante per lavorare non per guardare le foto delle vacanze)

quindi, quale secondo voi potrebbe essere la scelta giusta per me, acquistare un portatile o un fisso?

Io sono più indirizzato verso l'acquisto di un portatile mac (non voglio scatenare le solite guerre Mac vs PC)ma con mac mi ci trovo meglio. Resto comunque aperto alla possibilità di un ritorno a PC anche se a malincuore (ho studiato Programmazione informatica alle superiori, li odio i pc)