Vai al contenuto
leoniDAM

Sostituzione scheda video per rottura

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Avevo in programma l'upgrade della mia workstation per l'anno prossimo, ma causa rottura della scheda video sono costretto ad anticipare i tempi per l'acquisto almeno di questo componente.

Considerando che userò 3Ds Max e Revit (oltre Autocad) e che, almeno per il momento, non mi occuperò di render via GPU e che per lo più si tratta di render abbastanza semplici di esterni architettonici, sono indeciso se acquistare una scheda video economica (attorno alle 50€ a questo punto?) e riservarmi il budget per l'anno prossimo (che potrebbe essere anche attorno a 1 000€ per la GPU) o acquistare già adesso una top di gamma fra le schede gaming ed eventualmente affiancargliene un'altra il prossimo anno (una Quadro entry level? o un'altra top di gamma gaming? poi si vedrà).

Il mio dubbio è se, ad esempio una GT610 sia in grado di muovere una viewport non molto complessa, in pratica il modello di un fabbricato, una porzione di terreno e qualche pianta (forse)

Modificato da leoniDAM

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo di orientarmi però verso la versione a 2GB risparmiando 20€ visto che con 20-30€ in più converrebbe la GT640 e siccome mi serve una cosa giusto per arrivare alla prossima primavera meno spendo meglio è

Altra questione alla quale stavo pensando ora, il ho una MB con PCIe 1.0, questa scheda è PCIe 2.0, a parte la limitazione sulla banda potrei avere altre incompatibilità?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti