Vai al contenuto
Crondom

programma SOLO modellazione 3d?

Recommended Posts

Allora avrei bisogno di un software solo per la modellazione (niente animazione), ho gia parlato con una persona che mi ha consigliato zbrush, scuptris (che è free) o blender, guardando un po sui siti mi sembra che zbrush mi piaccia molto anche se costa tantissimo, pero poi ho comunicato la mia scelta e lui ha detto che zbrush fa un po pena nel texturing, è vero? io fino ad ora ho usato cinema 4d ma ora mi sono reso conto che prima voglia imparare bene la modellazione e poi faro animazioni e cose varie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ce l'ho e ti consiglio di dare una occhiata a Nevercenter Silo, costa poco ed è un modellatore coi fiocchi. Anche sculpt.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ce l'ho e ti consiglio di dare una occhiata a Nevercenter Silo, costa poco ed è un modellatore coi fiocchi. Anche sculpt.

ho guardato un po in giro e non ci sono tutorial su quel programma penso sia troppo socnosciuto preferirei usarne uno come quelli che ho elencato cosi da poter chiedere aiuto nei forum

Link al messaggio
Condividi su altri siti

blender ha tutti i reparti: modellazione, texturing, animazione, post pro... e questo anche negli altri programmi, più o meno.

questo non vuol dire che sei costretto ad usarli.

c'è un motivo particolare per cui vorresti un "modellatore" puro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

blender ha tutti i reparti: modellazione, texturing, animazione, post pro... e questo anche negli altri programmi, più o meno.

questo non vuol dire che sei costretto ad usarli.

c'è un motivo particolare per cui vorresti un "modellatore" puro?

be perche sculpting o zbrush sono dedicati solo alla modellazione e quindi penso siano meglio in quel campo!! non so se ho ragione :D!! comunque penso che farò questo: adesso mi allenero molto con zbrush o sculptris (non ho ancora deciso, se qualcuno li ha provati mi puo dire?) e poi decidero se usare 3ds max o blender per animazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbè... dire che zbrush è un programma di modellazione...... allora siamo proprio alla frutta....

perche? di cosa è?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ZBrush è un programma di sculpting non certo di "SOLO MODELLAZIONE" come tu hai richiesto e tutti quelli che te lo hanno consigliato allora non sanno di che parlano.

Poi che lo puoi usare anche per modellare è un altro discorso anche se mi pare ridicolo che qualcuno si metta a modellare una auto o una lanterna partendo da zbrush o dalle z-shere.

Se vuoi un programma di modellazione free direi che Blender è un ottima scelta.

Se vuoi un programma con milioni di script allora ti direi 3dsmax ma è costoso quindi dipende dalle tue finanze.

Anche modo601 è un ottimo programma per la modellazione.

Bisognerebbe sapere che cammino vuoi intraprendere e quindi basandosi su quello uno sceglie il programma che anche in futuro lo puo' soddisfare in diversi campi. (animazione, rendering etc...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono tutti ottimi programmi, la differenza semmai sta nei prezzi a questo punto...

ma scusa ma che consiglio è? Ma chiede un programma di modellazione e gli dici che zbrush va bene?? bhi non so che dire....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ZBrush è un programma di sculpting non certo di "SOLO MODELLAZIONE" come tu hai richiesto e tutti quelli che te lo hanno consigliato allora non sanno di che parlano.

Poi che lo puoi usare anche per modellare è un altro discorso anche se mi pare ridicolo che qualcuno si metta a modellare una auto o una lanterna partendo da zbrush o dalle z-shere.

Se vuoi un programma di modellazione free direi che Blender è un ottima scelta.

Se vuoi un programma con milioni di script allora ti direi 3dsmax ma è costoso quindi dipende dalle tue finanze.

Anche modo601 è un ottimo programma per la modellazione.

Bisognerebbe sapere che cammino vuoi intraprendere e quindi basandosi su quello uno sceglie il programma che anche in futuro lo puo' soddisfare in diversi campi. (animazione, rendering etc...)

si scusate avete ragione mi sono espresso malissimo :D!! ora che ci penso lo sapevo gia è che mi sono confuso mi succede spesso, comunque ora il mio principale obbiettivo è appunto lo sculpting, poi passerò all'animazione, ne approfitto per chiederti questo, in questi 2 anni io ho usato cinema 4d quando avrò intenzione di proseguire con l'animazione andrà bene o sara meglio passare a 3d max o blender?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora il mio principale obbiettivo è appunto lo sculpting

e allora prendi un programma di sculpting, guarda ho preso parole anche io per te! zbrush, sculptris, mudbox sono i più famosi. Poi anche silo e modo vanno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e allora prendi un programma di sculpting, guarda ho preso parole anche io per te! zbrush, sculptris, mudbox sono i più famosi. Poi anche silo e modo vanno.

infatti ho preso zbrush :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti