Vai al contenuto
Giulia87

PC per Cinema 4D, Z-Brush....

Recommended Posts

Ciao! Sto cercando in rete una configurazione ottimale per l'utilizzo di Cinema 4D associato a Zbrush...ma verranno usati anche i programmi di "prassi" tipo Photoshop, Illustrator, Indesign.

Mi serve una macchina da lavoro, quindi non la userei solo a livello di hobby. All'inizio stavo optando per l'acquisto di un Imac ma sinceramente non so fino a che punto vale la spesa, se la macchina regge in fase di rendering ecc., e con gli stessi soldi magari creare un pc superiore ad un imac a livello di prestazioni.

Non sono molto esperta di assemblaggio pc, adesso vi posto una configurazione che più o meno ho cercato di metter su dall'alto della mia INesperienza....

Processore: Intel Core i7-3930K 3.2Ghz 12MB 2011 Sandy Bridge-E 130W BOX

Dissipatore: Noctua NH-U9B SE2 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+/AM3

Scheda madre: ASUS 2011 P9X79

RAM (x2): DDR3 1600Mhz PC12800 8 GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (1x8GB)

Alimentatore: Corsair Enthusiast Series CMPSU-650TXV2EU V2 650W

Scheda video: AMD Radeon XFX HD6950 2GB GDDR5 XXX Edition Double D 2xDVI/HDMI/2xmDP

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate x62

Mancano gli HD, un lettore dvd/b-ray e il case...per gli HD vanno bene i Western Digital? E' meglio prendere un HD normale e uno SSD per avere più stabilità nel salvare il lavoro? Devo aumentare la RAM? Gli elementi elencati sono compatibili tra di loro? Magari ho toppato qualcosa....

Come budget mi voglio aggirare sui 1500-1700, ditemi se con questi elementi ho sforato, non ho avuto tempo per trovare in rete i prezzi migliori....

(Scusate per le troppe domande :ph34r: )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Processore:OK

Scheda madre:OK

Dissipatore: quel modello non è compatibile con il tuo socket.Se hai scelto NOCTUA devi prendere il modello NH-D14.

In alternativa puoi prendere: Schitye Mugen 3 rev.B che costa qualcosa meno e va comunque bene.