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gabry84

Da Rhino a 3ds Max (unloading Geometry)

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4psd.jpgCiao a tutti. Volevo sapere se esiste un modo efficace per esportare un oggetto modellato in Rhino e portarlo in 3ds max senza che in fase di renderizzazione mi faccia schizzare i tempi di render a livelli mostruosi . Spiego meglio e allego anche una immagine. Ho provato a modellare un oggetto in Rhino e poi ad espostarlo in una scena in 3ds max , precedentemente modellata in archicad. Quando faccio partire il render quando arriva a renderizzare l'oggetto importato da rhino , incomincia a saltar fuori la scritta unloading geometry che mi fa schizzare tempi di rendering a 25 ore. Allora visto che si trattava di un espositore in legno semplice lo rifaccio in archicad e i tempi di rendering scesi a 30 minuti per lo stesso oggetto!ma è possibile che in rhino lo stesso oggetto sia diventato cosi pieno di geometrie mentre in archicad tutto tranquillo?

Quindi rifaccio la domanda ....c'è un modo efficace per importare da rhino a 3ds oggetti 3ds senza che me li legga come oggetti con milioni di geometrie??

Ps:Premetto che ho già letto altre discussioni quindi se poteste darmi una risposta diretta alla domanda


Edited by gabry84

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ciao, avevo lo stesso problema quando lavoravo con i due programmi (poi sono passato al solo 3ds e la situazione è notevolmente migliorata). intanto mi chiedevo come fai ad esportare, nel senso che: un discorso è dare il comando esporta e scegliere il grado di complessità della geometria, un altro è trasformare il modello in mesh per mantenerlo su rhino (così controlli direttamente qui il numero di superfici, e quando sei soddisfatto lo esporti. considera che in questo modo puoi anche "meshare" singolarmente le superfici e decidere su quali dare più poligoni e su quali darne meno. spero di essere stato chiaro ed utile

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Ciao,ti ringrazio per la risposta... si diciamo che senza badarci troppo ho optato per il comando esporta ma per il grado di complessità non ho cambiato nessun settaggio, ho salvato direttamente come file 3ds....quindi probabilmente sarà per questo che ho avuto questi problemi di poligoni ....comunque mi è sembrato di capire dalla tua risposta che l'esportazione da rhino a 3ds max non sia molto conveniente....

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nella maggior parte dei casi no, considera che spesso ti flippa anche le superfici, quindi le devi poi risistemare. piccoli inconvenienti che a lungo andare cominciano a pesare :)

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