Vai al contenuto
titta85

Apply Bump with Mia_Material

Recommended Posts

Salve a Tutti, sono nuova del forum e volevo un aiuto per applicare una bump map sul Mia _material x.Sto frequentando gli Escape Studios da gennaio a Londra per il il corso di Maya e sto progettando un sassofono. Sono arrivata al momento del Texturing ma non riesco ad applicare dei leggeri Graffi sul materiale, ovvero sono riuscita ad applicarli attraverso un nuovo Layer shader sul Mia_material ma non riesco a dare un leggero effetto di bump. Vi allego l'immagine per farvi capire meglio...ovviamente è un lavoro in costruzione, non badate agli errori sul pavimento ecc...ma se avete consigli utili sono felice di accettarli.

post-74988-0-66705100-1342278371_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a Tutti, sono nuova del forum e volevo un aiuto per applicare una bump map sul Mia _material x.Sto frequentando gli Escape Studios da gennaio a Londra per il il corso di Maya e sto progettando un sassofono. Sono arrivata al momento del Texturing ma non riesco ad applicare dei leggeri Graffi sul materiale, ovvero sono riuscita ad applicarli attraverso un nuovo Layer shader sul Mia_material ma non riesco a dare un leggero effetto di bump. Vi allego l'immagine per farvi capire meglio...ovviamente è un lavoro in costruzione, non badate agli errori sul pavimento ecc...ma se avete consigli utili sono felice di accettarli.

L'effetto dovrebbe risultare qualcosa di simile a quello che vi allego qua.

post-74988-0-59955600-1342278953_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non capisco...Scusa la franchezza ma agli escape studios(del resto corsi molto costosi) non vi è stato insegnato che l'unica cosa che c'è da fare è assegnare un file sul canale Bump--->Overall bump? A cosa serve un layer ulteriore sul Mia Material X? C'è di default il canale apposito....

Boh.

Buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non ci posso credere.

Le cose sono 2; o ci prendi per i fondelli oppure il corso che segui è una merda.

Cmq la soluzione è quella che ti ha indicato Houdi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora genio di Maya, a parte il fatto che il corso è in inglese quindi se permetti parlo italiano.poi se non te ne sei accorto non avevo scritto più niente, probabilmente mi sono accorta dell'errore che ho fatto???che dici???ma tu ovviamente non lo puoi sapere quindi la prossima volta prima di scrivere e considerare delle persone incapaci pensaci due volte...Maya non è un software per niente facile e capire determinate cose c'è bisogno di diverso tempo, in più Mia material non lo hanno nemmeno menzionato al corso, ho deciso io di utilizzarlo attraverso informazioni esterne. Detto questo ti saluto realb33rm4n visto che sono una persona educata!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti