Vai al contenuto
Azucchi

Dissipatore Cpu - LGA 775 vs LGA 1155

Recommended Posts

Buongiorno a tutti :)

Vorrei sapere se i dissipatori per cpu sono legati al socket o se sono standard. Quindi se è possibile montare un dissi di una scheda madre lga 775 su una lga 1155. Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti :)

Vorrei sapere se i dissipatori per cpu sono legati al socket o se sono standard. Quindi se è possibile montare un dissi di una scheda madre lga 775 su una lga 1155. Grazie :)

Sono legati al socket ma nella maggior parte dei casi si hanno compatibilità con più socket. Per il tuo caso non dovresti avere problemi, ma di quale dissipatore stiamo parlando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono legati al socket ma nella maggior parte dei casi si hanno compatibilità con più socket. Per il tuo caso non dovresti avere problemi, ma di quale dissipatore stiamo parlando?

E' un Cooler Master vecchio, non conosco il modello. E' montato su un pre-assemblato del 2008 su una scheda madre micro-Atx per cpu Amd..avevo intenzione di riciclarlo per montarlo su una scheda madre ATX Gygabyte per processori Intel con socket LGA 1155.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un Cooler Master vecchio, non conosco il modello. E' montato su un pre-assemblato del 2008 su una scheda madre micro-Atx per cpu Amd..avevo intenzione di riciclarlo per montarlo su una scheda madre ATX Gygabyte per processori Intel con socket LGA 1155.

Controlla meglio, non tutti i modelli sono compatibili!

Magari vedi se è ancora tra i modelli presenti sul sito sia sotto i socket 775 che AMD.

http://www.coolermaster.com/category.php?category_id=3565

http://www.coolermaster.com/category.php?category_id=3567

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhh mi sorge un dubbio, visto che parli di preassemblato non sarà mica un dissipatore OEM?

Se così fosse sarebbe ancora peggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, esattamente così..

Nel senso che è tra gli OEM che sono sul sito della Cooler?Se così è hai già capito da solo.Mi dispiace!

Link al messaggio
Condividi su altri siti