Vai al contenuto
rasheen

sculpt in mudbox

Recommended Posts

non avendo sonno, sono stato un paio d'orette a lavoricchiare con mudbox ed e' uscito fuori una possibile evoluzione parallela dell'uomo..

si..e' vero..sembrero' un pazzo a pensare a ste cose a notte fonda ...

questo e' il risultato :

2a0e4co.png

2i0t4y9.png

e poi con shader non-photorealistic, stesso in mudbox ( sembra uscito da borderlands XD)

2vtxu7a.png

non fate troppo caso alla qualita' dello sculpt..purtroppo non ho praticamente esperienza di sculpt e oggi, dopo mesi e mesi, ho riaperto mudbox :/

ora che ci penso, con una cosa simile (fatta moooolto meglio,ovvio) avrei potuto partecipare al contest metamorphosis...

questo sculpt e' il risultato di questo pensiero preciso : e se l'uomo non avesse sviluppato la vista? quali sensi avrebbe potenziato il nostro organismo? ho scelto l'udito (infatti si notano due canali uditivi) ed eventualmente un sistema di comunicazione non verbale / telepatico ( assenza della bocca...sta cosa fa molto alieno-indipendence day XD)..

vi lascio al mio incubo..

bye :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xke'? il resto fa schifo? sotto con le critiche !! XD

Ma schifo è un termine dispregiativo...Semplicemente sembra il modello di busto maschile presente in mudbox colpito con il pennello a caso,un pò qua e un pò la'. Di conseguenza non è leggibile l'anatomia e sicuramente il surfacing non fa che peggiorare il resto.

Del resto due ore sono poche per un concept così ambizioso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'hai preso in pieno..

e' il busto di mudbox e il tutto e' uscito fuori semplicemente dalla voglia di fare qualcosa, collegata ad un'idea mal pianificata (sai ..l'orario XD)...

magari un giorno di questi lo rifaccio, pianificando tutto e cercando di far uscire qualcosa di meglio ^^

grazie della critica :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

oggi ho avuto un'oretta e qualcosa di tempo libero e ho iniziato a fare questo :

2rnfm00.png

ci sto ragionando di piu' e sto valutando meglio le proporzioni tra le parti..

sto evitando di affrettare l'aggiunta di dettagli perche' prima mi voglio studiare bene come posso creare una nuova anatomia...

come prima mancano gli occhi (non so ancora bene come comportarmi con le orbite oculari), quindi mi concentrero' sulla resa dell'affinamento degli altri sensi (non so se riproporre l'idea dei canali uditivi multipli)....

come sempre, le critiche sono sempre bene accette :D

ps: ho cambiato modello e ora invece del busto base di mudbox, sto usando il corpo di default precaricato..

ho fatto questa modifica perche' magari, in futuro, potrei fare tutto il corpo :P

Modificato da rasheen

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi lavorare a suddivisioni più basse. A questa suddivisione gia' hai dettaglio per gettare la struttura delle pieghe della pelle mentre ancora dovresti definire una struttura anatomica a livello osseo. Torna uno step indietro e definifi meglio zona temporale,zigomi,mascella,clavicola e via dicendo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quoto l'ultimo post di houdini

poi volevo dare un parere sul concept: non aver sviluppato la vista significa non averne avuto bisogno, questo è l'unico motivo per il quale un organismo animale sprovvisto di vista non è stato falciato dalla selezione naturale (sulla terra ovviamente). inoltre l'occhio, contrariamente a quanto si possa pensare, spunta fuori abbastanza facilmente in natura (si stima che l'occhio sia stato "reinventato" indipendentemente almeno 40 volte dalla selezione naturale, quindi la sua comparsa in un organismo può considerarsi molto probabile).

ciònonostante, alcuni animali hanno organi visivi limitati, ad esempio le talpe che vivono sottoterra o i pipistrelli che vivono di notte. le talpe compensano con olfatto, udito e tatto, i pipistrelli soprattutto con l'udito in un modo ingegnoso (ricavare la posizione di oggetti e ostacoli tramite rimbalzi di ultrasuoni).

quindi prima cosa chiediti perchè il tuo modello è sprovvisto di occhi.

discende da un antenato che possedeva gli occhi ma la sua specie si è adattata a vivere in un ambiente in cui la vista non era necessaria? allora avrà probabilmente le orbite oculari e un qualche piccolo e limitato organo visivo (come pipistrelli e talpe).

oppure vive in un mondo in cui non è probabile lo sviluppo della vista? ad esempio il suo pianeta potrebbe essere rivestito da una crosta solida ed essere abitabile solamente al di sotto di essa. oppure la sua stella potrebbe emettere quantità troppo scarse di luce visibile. in questo caso lo sviluppo degli occhi sarebbe uno spreco di tempo (e quindi molto poco probabile).

Modificato da darcangelo.mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti