Vai al contenuto
Macphisto

I've Lost My Head!

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho deciso di rifarmi il mio avatar (quello vecchio l'ho perso) e di cimentarmi nell'impresa con Blender!

Ho preso spunto da questo tutorial, con l'intenzione di continuare oltre la modellazione, hair, mappatura, unwrapping e resa finale con Yafray (a meno che non esce l'agognato VRay stand alone ;))

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bocca e naso vanno sisemati un pò. Senza il reference laterale è sicuamente + difficile otenere un viso ben proporzionato :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bocca e naso vanno sisemati un pò. Senza il reference laterale è sicuamente + difficile otenere un viso ben proporzionato :(

In effetti è mooolto provvisoria, per adesso l'ho solo unita proprio per evidenziare i difetti dovuti al subsurface... come al solito tende a "scalare" l'oggetto.

Ora ho iniziato a lavorare già smussato per sistemare il naso... e devo anche aprire la bocca :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi un tut molto dettagliato sulla modellazione di una testa in low poly prova a dare un'occhiata qui: http://www.muranon.com/axel/character/tutorial_1/

E' per wings3d, ma puoi provare ad adattarlo a blender o usare wings3d (è open-source).

Ciao

Gli do un'occhiata sicuramente, anche se voglio provare a fare tutto con Blender ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti :D solo che non ho una macchina digitale :( (sarà il prossimo acquisto) e ho la classica sindrome del fotografo... ovvero io faccio le foto e ne ho poche con me come soggetto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente sono andato un po' avanti... ho fatto l'orecchio (ho la foto laterale buona)

screen061.jpg

in subsurf e normale

screen062.jpg

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti