Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve, ho ultimato da poco questo rendering, una casetta bifamiliare con finiture classiche.

La modellazione è stata effettuata in ArchiCAD, la preparazione della scena in 3ds Max e vray come motore di rendering, e qualche aggiutamento in Photoshop in post-produzione

dimensione del rendering 1920x1440, circa un paio di orette per la renderizzazione

post-78869-0-90038600-1342201828_thumb.j

Critiche, commenti e proposte per migliorare sono sempre ben accetti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmh, le luci vanno migliorate, per esempio il cielo è chiaro dietro mentre dovrebbe essre più chiaro davanti la casa, e la luce siccome è giorno secondo me va più aumentata... e il riflesso delle piante va risistemato... Comunque tutto sommato molto bella :D Archicad è davvero un buon programma se anche io uso + autocad poichè a scuola mia archicad non c'è

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

muah..secondo me ne hai sparate più che fare delle critiche costruttive.

che vorrebbe dire il cielo è chiaro davanti e scuro dietro? forse al tuo paese avrai un cielo del genere

postilla: che cinema4d sia un programma limitato, bhe dipende da chi lo usa, "il manico conta ancora qualcosa nella creatività"

Modificato da mime

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmh, le luci vanno migliorate, per esempio il cielo è chiaro dietro mentre dovrebbe essre più chiaro davanti la casa, e la luce siccome è giorno secondo me va più aumentata... e il riflesso delle piante va risistemato... Comunque tutto sommato molto bella :D Archicad è davvero un buon programma se anche io uso + autocad poichè a scuola mia archicad non c'è

Sono d'accordo con la luce nel senso che ha qualcosa di sbagliato, ma la casa è in controluce quindi dovrebbe essere normale che sia più scura rispetto al cielo, forse è il cielo dovrebbe essere molto più chiaro? boh, farò qualche prova...

Ho utilizzato ArchiCAD solo per motivi di velocità di modellazione! Comunque si è un programma molto intuitivo e utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

muah..secondo me ne hai sparate più che fare delle critiche costruttive.

che vorrebbe dire il cielo è chiaro davanti e scuro dietro? forse al tuo paese avrai un cielo del genere

postilla: che cinema4d sia un programma limitato, bhe dipende da chi lo usa, "il manico conta ancora qualcosa nella creatività"

Forse intendeva dire che c'era qualche problema con l'illuminazione ma non lo ha spiegato al meglio, concordo quanto detto di cinema 4d, e la stessa cosa vale per molti altri software ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! allora prendilo come un commento costruttivo:

secondo me la scelta del controluce è totalmente sbagliata...il render è buono ma ti muore se non scegli bene le luci!

In architettura una delle cose essenziali che ti fanno capire e apprezzare i volumi è proprio il gioco tra luci ed ombre...se la luce la metti dietro la camera o davanti (come nel tuo caso) il risultato è sempre un'immagine piatta e senza vita...anche se fai una foto succede la stessa cosa quindi non è questione di render, ma di luce appunto!

prova a mettere la luce del sole in pianta a 90° rispetto alla camera, vedrai come tutto prende vita!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! allora prendilo come un commento costruttivo:

secondo me la scelta del controluce è totalmente sbagliata...il render è buono ma ti muore se non scegli bene le luci!

In architettura una delle cose essenziali che ti fanno capire e apprezzare i volumi è proprio il gioco tra luci ed ombre...se la luce la metti dietro la camera o davanti (come nel tuo caso) il risultato è sempre un'immagine piatta e senza vita...anche se fai una foto succede la stessa cosa quindi non è questione di render, ma di luce appunto!

prova a mettere la luce del sole in pianta a 90° rispetto alla camera, vedrai come tutto prende vita!

Grazie del consiglio, proverò sicuramente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io volevo dire che se vedi le finestre la luce è come se verrebbe da davanti la casa invece nel cielo la luce è dietro

Link al messaggio
Condividi su altri siti