Vai al contenuto
julien89

Nonitor IPS, quanto fa la differenza?!

Recommended Posts

ciao a tutti, è un pò che non apro discussioni, ho deciso di aprire qui, perchè comunque sono un principiante.

Veniamo al dunque, ho un monitor da quattro soldi che ho cercato di settare alla meglio possibile, però cosa succede, che qualche "lavoretto" postato su internet, visto su altri monitor fa schifo(almeno per me)! il problema viene quando voglio fare qualche gioco di luce in penombra, cosa succede.. sul mio monitor alcune zone non si vedono, poi metto su internet vado a casa, apro dal monitor di casa, magia, zone in ombra visibili, brutte..invece su un altro monitor magari si vede più simile al mio, a questo punto mi chiedo(arriviamo al nocciolo), ma se io compro un monitor IPS, fatto come si deve, poi alla fine, avrò sempre lo stesso problema, cioè ognuno vede l'immagine per i cazzi suoi, o magari comunque gli altri monitor chi più chi meno rimangono fedele all'immagine??

p.s. il problema l'ho comunque notato sulle zone scure, se faccio render ben illuminati invece, non persiste nessun tipo di problema!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel cruccio...fossi in te mi limiterei a pensare che chi "si intende" di grafica, o intende valutarla-giudicarla, abbia un buon monitor, ips.

Altrimenti fai la fine di quelli che si comprano la Canon 1d per postare le foto su feisbuc, dopo averle chiaramente rovinate con "robe" alla instagram

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella risposta! non ci avevo pensato, però rimane comunque snervante, certe volte faccio delle cose, tipo ricostruzioni di scene di film, e quando le mando a qualche amico, mi accorgo che ognuno la vede in modo diverso.. è snervante. però effettivamente quello che conta poi è il parere dell'esperto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo che è molto poco piacevole quando consegni un lavoro e dall'altra parte lo vedono più nero o più sbiadito. Peggio quando non sanno nemmeno cosa sia il gamut ed il gamma perchè si incorrono a vere e proprie oscenità!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì be, io non lo faccio di mestiere quindi in stampa ci vado poche volte =P è stato forse più uno sfogo, il mio, di questo monitor che ne pensate??

http://www.e-key.it/...-nero-20013.htm

è difficile se non lo si ha visto, mi spiace. Posso dirti che i monitor ips li ho trovati eccellenti e ora prendo solo quelli. A casa ed in ufficio ho un LG ips 23, che penso qui l'avranno in molti perchè nel forum ce lo siamo consigliato tutti ahahahah. Ora mi sa constano anche meno quindi buona ricerca.

Fa un giro in un negozio per confrontarne alcuni (almeno qualche marca insomma).

tipo questo era

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sì be, io non lo faccio di mestiere quindi in stampa ci vado poche volte =P è stato forse più uno sfogo, il mio, di questo monitor che ne pensate??

http://www.e-key.it/...-nero-20013.htm

L'ho provato e ti dico che ho avuto l'impressione che non fosse veramente IPS... Sconsigliato..

Piuttosto il fratello Maggiore da 24" ma dipende dal budget.. sutto i 500€ di buono c'è veramente poco..

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provato e ti dico che ho avuto l'impressione che non fosse veramente IPS... Sconsigliato..

Piuttosto il fratello Maggiore da 24" ma dipende dal budget.. sutto i 500€ di buono c'è veramente poco..

invece dei dell ultrasharp cosa ne pensi??

p.s. mi accorgo oslo ora di aver scritto "N"onitor.. ahahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

invece dei dell ultrasharp cosa ne pensi??

p.s. mi accorgo oslo ora di aver scritto "N"onitor.. ahahahah

Ho provato il 2410, molto buono, consigliato!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente a qualla risoluzione preferirei un 27", il 30" è troppo grande a rischio il mal di testa.. :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente a qualla risoluzione preferirei un 27", il 30" è troppo grande a rischio il mal di testa.. :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti