Vai al contenuto
julien89

Nonitor IPS, quanto fa la differenza?!

Recommended Posts

ciao a tutti, è un pò che non apro discussioni, ho deciso di aprire qui, perchè comunque sono un principiante.

Veniamo al dunque, ho un monitor da quattro soldi che ho cercato di settare alla meglio possibile, però cosa succede, che qualche "lavoretto" postato su internet, visto su altri monitor fa schifo(almeno per me)! il problema viene quando voglio fare qualche gioco di luce in penombra, cosa succede.. sul mio monitor alcune zone non si vedono, poi metto su internet vado a casa, apro dal monitor di casa, magia, zone in ombra visibili, brutte..invece su un altro monitor magari si vede più simile al mio, a questo punto mi chiedo(arriviamo al nocciolo), ma se io compro un monitor IPS, fatto come si deve, poi alla fine, avrò sempre lo stesso problema, cioè ognuno vede l'immagine per i cazzi suoi, o magari comunque gli altri monitor chi più chi meno rimangono fedele all'immagine??

p.s. il problema l'ho comunque notato sulle zone scure, se faccio render ben illuminati invece, non persiste nessun tipo di problema!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel cruccio...fossi in te mi limiterei a pensare che chi "si intende" di grafica, o intende valutarla-giudicarla, abbia un buon monitor, ips.

Altrimenti fai la fine di quelli che si comprano la Canon 1d per postare le foto su feisbuc, dopo averle chiaramente rovinate con "robe" alla instagram

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella risposta! non ci avevo pensato, però rimane comunque snervante, certe volte faccio delle cose, tipo ricostruzioni di scene di film, e quando le mando a qualche amico, mi accorgo che ognuno la vede in modo diverso.. è snervante. però effettivamente quello che conta poi è il parere dell'esperto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti