Vai al contenuto
Francesco Costa

Improvviso rallentamento durante il rendering

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi mi è successa una cosa molto strana però non capisco il motivo.

Ho aperto un file salvato ieri e ho notato che i tempi di rendering sono aumentati in maniera spropositata.

Ad esempio un render in bassa qualità che ieri impiegava 10 minuti oggi impiega mezz'ora o più e non ho cambiato impostazioni e nulla.

Ho fatto delle prove creando un nuovo file con un piano, due cubi e due sfere e i tempi di render sono pure esagerati (4/5 minuti con una luce soltanto).

Il pc non è eccezionale ma fino ad ora non ho avuto questo genere di problemi e i tempi sono sempre stati accettabili, ad esempio mezz'ora circa l'ha sempre impiegata per un render di media qualità.

Ho provato di tutto, riavviare il pc, ho fatto scansioni, ho dato una pulizia generale e ho reinstallato i driver della scheda video ma niente, i tempi di rendering sono rimasti lenti.

Per il resto il pc non da nessun problema.

Aggiungo che uso 3d studio max e mental ray.

Secondo voi quale può essere il problema?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Potrebbe essere molto frammentata (o quasi piena) la partizione dove Windows salva i file temporanei: per sapere quale sia, apri una finestra Dos e digita il comando SET TEMP

smile.gif

Modificato da Emigrato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dacci la descrizione hardware del tuo pc.

Processore DualCore AMD Athlon II X2 215, 2.7 GHz

Scheda video ASUS EAH5670 Series (1024 MB)

RAM 4gb

Basta questo?

Comunque come detto prima i tempi erano accettabili e improvvisamente sono aumentati in maniera assurda..

Link al messaggio
Condividi su altri siti