Vai al contenuto
Bjack55

modelli complessi in 3ds max

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Espongo il mio problema : ho cercato di importare sia obj che dae un modello abbastanza complesso (circa 50 000 faces) in 3ds max e non me l'ha importato ovviamente per la sua complessità.

vorrei mantere tale complessità anche perchè a ridurre i vertici il risultato non è eccellente.

La mia domanda è esiste un modo per importare ed utilizzare modelli di tale complessità su 3ds max o devo affidarmi ad altri programmi e in tal caso quali ?

ps. blender apre e renderizza il modello ma non mi piace la sua configurazione preferirei un programma più simile a max che fosse in grado di gestire modelli complessi.

Grazie in anticipo e scusate per il disturbo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

50'000 facce non mi sembra così complesso.... Max dovrebbe importarlo senza problemi..

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

50 k di facce sono molto poche, mi pare strano.

Durante l'importazione verifica che non ci sia la sputa ad autowelding che se il modello è troppo lontano o troppo piccolo rispetto alle unità di misura rischi che l'intero modello venga collassato in un punto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi qualcuno che ti dica di passare a maya perchè max non va bene difficilmente lo troverai.

Entrambi i software sono eccellenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Potresti provare a importare anche come fbx se hai la possibilità di avere il modello in quel formato.

Come hanno già detto sia max che maya hanno un buona possibilità di import e compatibilità con i vari

formati e anche con milioni di poligoni, la limitazione dei poligoni è più per i file 3ds ormai poco utilizzati

e sostituiti dai formati obj - max - fbx - e tutta la sfilza di file import che trovi nel menu di improt dei 2 programmi.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

DI solito qunado mi appare quella finestra d'errore la scena è andata e devo recuperarmi un autobackup....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bho il file sorgente sembra andato... non credo che la soluzione sia passare ad un altro software... cmq tentar non nuoce installati la trial di maya fai 2 prove e vedi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ma in ogni caso non credo sia il modello perchè blender lo apre lo gestisce e lo renderizza alla grande solo che non mi trovo con i comandi e preferisco 3ds max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho visto solo ora. Non so se ti puo' interessare comunque ho importato in maya 2012 senza alcun problema.

ok grazie 1000 comunque ma credo sia il mio computer che non regge perchè per avere successo nell'importazione ho dovuto eliminare lo scheletro che pesava parecchio

Link al messaggio
Condividi su altri siti