Vai al contenuto
sephirudex

restauro architettonico villetta veneto

Recommended Posts

Ciao a tutti.Sono molto contento di tornare quì tra le tante persone speciali che ho già conosciuto e che condividono la mia stessa passione.Dopo un po di casini personali torno a postare un progettino per un' amica che,fidandosi (ahaha non doveva),mi ha chiesto di realizzare esterni ed interni. La cosa si fa interessante e premetto già che avrò problemi a postare regolarmente,farò il massimo per ovviare a questo problema.Purtroppo bisogna lavorare duramente in tempi di crisi,almeno per le persone che ci sono care :)

Spero che mi aiutate e che possiate incominciare con me un percorso fino alla fine del progetto.

Ps: Vorrei provare ad utilizzare un software per il realtime,quindi alla fine se ne discuterà.

Le basi sono autocad e poi tutto in max,sono ancora indeciso se usare VUE o qualche smanacciata fotonica,ma penso di star tranquillo fino a quando non dovrò creare l environment.

http://imageshack.us/photo/my-images/502/immaginegqg.jpg/

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono alle prime fasi della modellazione quindi non spaventatevi per spigoli netti e porcatine varie in giro..

non so ancora se utilizzare il displace dei futuri materiali o se agire direttamente sulle mesh.sicuramente troverò una soluzione,magari grazie a qualche dritta :)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero che mi aiutate e che possiate incominciare con me un percorso fino alla fine del progetto.

aiutiate o aiuterete semmai :)

Come mai tutte quelle divisioni per il tetto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aiutiate o aiuterete semmai :)

Come mai tutte quelle divisioni per il tetto?

scusa,vizietto dello scrivere senza guardare sulla tastiera,ahhaa.

le suddivisioni le lascio per poi fare un altro connect(tanti) e creare delle tegole,così da avere poligoni delle dimensioni giuste e poi mapparle con una giga texture modificata in ps,così alternerò un po di variazioni a sfumature di colore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa,vizietto dello scrivere senza guardare sulla tastiera,ahhaa.

le suddivisioni le lascio per poi fare un altro connect(tanti) e creare delle tegole,così da avere poligoni delle dimensioni giuste e poi mapparle con una giga texture modificata in ps,così alternerò un po di variazioni a sfumature di colore.

ora che riguardo il tuo commento mi sembra una stro...ta,dovrebbe esserci uno script che crea tegole direttamente sulle falde.do un occhiata in rete

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora che riguardo il tuo commento mi sembra una stro...ta,dovrebbe esserci uno script che crea tegole direttamente sulle falde.do un occhiata in rete

il concetto era questo: se usi lo scatter e vuoi fargli posizionare una tegola per ogni poligono ok, ma altrimenti appesantisci tutto per niente. Un semplice array ti dispone le tegole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che altro, non ha senso curare così la modellazione per poi fare il tetto in displace che ci mette molto di più a renderizzare e, parere mio ma diffuso, da risultati minori

Link al messaggio
Condividi su altri siti