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sephirudex

restauro architettonico villetta veneto

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Ciao a tutti.Sono molto contento di tornare quì tra le tante persone speciali che ho già conosciuto e che condividono la mia stessa passione.Dopo un po di casini personali torno a postare un progettino per un' amica che,fidandosi (ahaha non doveva),mi ha chiesto di realizzare esterni ed interni. La cosa si fa interessante e premetto già che avrò problemi a postare regolarmente,farò il massimo per ovviare a questo problema.Purtroppo bisogna lavorare duramente in tempi di crisi,almeno per le persone che ci sono care :)

Spero che mi aiutate e che possiate incominciare con me un percorso fino alla fine del progetto.

Ps: Vorrei provare ad utilizzare un software per il realtime,quindi alla fine se ne discuterà.

Le basi sono autocad e poi tutto in max,sono ancora indeciso se usare VUE o qualche smanacciata fotonica,ma penso di star tranquillo fino a quando non dovrò creare l environment.

http://imageshack.us/photo/my-images/502/immaginegqg.jpg/

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sono alle prime fasi della modellazione quindi non spaventatevi per spigoli netti e porcatine varie in giro..

non so ancora se utilizzare il displace dei futuri materiali o se agire direttamente sulle mesh.sicuramente troverò una soluzione,magari grazie a qualche dritta :)...

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Spero che mi aiutate e che possiate incominciare con me un percorso fino alla fine del progetto.

aiutiate o aiuterete semmai :)

Come mai tutte quelle divisioni per il tetto?

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aiutiate o aiuterete semmai :)

Come mai tutte quelle divisioni per il tetto?

scusa,vizietto dello scrivere senza guardare sulla tastiera,ahhaa.

le suddivisioni le lascio per poi fare un altro connect(tanti) e creare delle tegole,così da avere poligoni delle dimensioni giuste e poi mapparle con una giga texture modificata in ps,così alternerò un po di variazioni a sfumature di colore.

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scusa,vizietto dello scrivere senza guardare sulla tastiera,ahhaa.

le suddivisioni le lascio per poi fare un altro connect(tanti) e creare delle tegole,così da avere poligoni delle dimensioni giuste e poi mapparle con una giga texture modificata in ps,così alternerò un po di variazioni a sfumature di colore.

ora che riguardo il tuo commento mi sembra una stro...ta,dovrebbe esserci uno script che crea tegole direttamente sulle falde.do un occhiata in rete

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ora che riguardo il tuo commento mi sembra una stro...ta,dovrebbe esserci uno script che crea tegole direttamente sulle falde.do un occhiata in rete

il concetto era questo: se usi lo scatter e vuoi fargli posizionare una tegola per ogni poligono ok, ma altrimenti appesantisci tutto per niente. Un semplice array ti dispone le tegole.

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più che altro, non ha senso curare così la modellazione per poi fare il tetto in displace che ci mette molto di più a renderizzare e, parere mio ma diffuso, da risultati minori

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