Vai al contenuto
archeman

Upgrade pc per grafica, modellazione e render.

Recommended Posts

Salve ragazzi, seguo molto questo forum anche se non scrivo mai.

Sono architetto ed utilizzo in maniena quotidiana programmi come archicad, autocad, 3ds max con vray 2.0 e vorrei iniziare ad utilizzare anche la versione RT.

Su una postazione dello studio ho questa configurazione:

- MB Asus P5B

- Intel E6400 2.13GHZ

- 4 Gb dimm kingston dual channel a 800Mhz

- Scheda video Quadro Fx560

- 1 Hd 80 Gb per s.o. + 1 Hd 240 Gb per dati, entrambi western digital

Evitando di fare una nuova WS vorrei fare in modo da velocizzare il tutto, specie nei rendering ove i tempi di attesa sono biblici, anche 3 giorni per un semplice interno con cpu sempre al 100% utilizzando 3dsmax 2010 64 bit con vray 2.0. Ho letto che potrei utilizzare la potenza Gpu ma nn penso sia il caso con la mia quadro.

Avrei pensato di sostituire il processore con un Quad core magari usato, mettere altre 4 Gb di ram e sostituirela scheda video con una recente che mi permetta di lavorare tranquillamente. Il discorso del SSD non so quanto mi convenga. Budget intorno ai 300/400 euro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mhhhh, con una configurazione del genere fai pochi upgrade per velocizzare il render....

L'unica cosa è che se vuoi darti all'RT, puoi prendere una scheda video dedicata, ma bisogna vedere se hai un pci-express libero!!

Valuta un cambio di pc, da questo puoi recuperare i 2 hdd, la scheda video che, anche se vecchia, è pur sempre una quadro ed eventualmente il case e il masterizzatore e forse l'alimentatore!

Che S.O. hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio O.S. è Windows 7 ultimate 64 bit. La mia M.B. supporta come uscite 1 x PCI-E x16 / 3 x PCI-E x1 / 3 x PCI 2.2, non so se posso mettere quindi due schede video.