Vai al contenuto
DrP

upgrade pc per rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di fare un upgrade ad un vecchio pc.. (utilizzato per modellazione e render in 3dsmax.. no render in GPU).

L’attuale configurazione è questa:

COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX

8 Gb di Ram Corsair XMS3

Mobo ASUS SABERTOOTH x58 (sostituita dopo l’incendio della precedente)

http://www.treddi.com/forum/topic/90322-scheda-madre-che-brucia-con-fiamme-vere/page__hl__%20drp

INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX

Scythe Mugen 2 AM2/754/939/940/478/775/1366

Corsair CMPSU-550VXEU 550W

geforce GTX260 XFX 896MB 576M 216sp (PCIE,2xD,T,A)

Western Digital 1TB

non ho bisogno di chissa che.. lo usarei come muletto.. (io cambierei la cpu e la scheda video)

mi piacerebbe spendere al max 500€

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, per quella cifra, considerato che hai detto no gpu, cambia il processore. Se avanzi qualcosina al limite considera della ram in più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente se fai render CPU la cosa migliore è cambiare processore,ma con quella cifra e su quella piattaforma dovresti prendere almeno un 970 per passare ad esacore e vedere seri miglioramenti ma costano ancora circa 500 euro o sbaglio?Per spendere meno c'è il 960 ma non credo abbia molto senso passare da 920 a 960,sarebbero solo 200/300 euro buttati.

Puoi pensare di prendere: 1 SSD, altri 8 GB di ram e per la viewport se ne hai bisogno una quadro 600 e tenerti quel processore, così ti resta anche qualcosa.Poi dato i precedenti controlla il flusso d'aria nel case e se serve aggiungi una o più ventole.

Se poi vuoi tenere tutte e due le schede controlla anche l'alimentatore perché non penso basti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di fare un upgrade ad un vecchio pc.. (utilizzato per modellazione e render in 3dsmax.. no render in GPU).

L’attuale configurazione è questa:

COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX

8 Gb di Ram Corsair XMS3

Mobo ASUS SABERTOOTH x58 (sostituita dopo l’incendio della precedente)

http://www.treddi.com/forum/topic/90322-scheda-madre-che-brucia-con-fiamme-vere/page__hl__%20drp

INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX

Scythe Mugen 2 AM2/754/939/940/478/775/1366

Corsair CMPSU-550VXEU 550W

geforce GTX260 XFX 896MB 576M 216sp (PCIE,2xD,T,A)

Western Digital 1TB

non ho bisogno di chissa che.. lo usarei come muletto.. (io cambierei la cpu e la scheda video)

mi piacerebbe spendere al max 500€

grazie mille

Visto che hai una buona scheda madre ed un ottimo dissi io andrei di overclock!

Costo= qualche ora di prove e basta

Arrivi tranquillo a 3.8ghz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi pensare di prendere: 1 SSD, altri 8 GB di ram e per la viewport se ne hai bisogno una quadro 600 e tenerti quel processore, così ti resta anche qualcosa.Poi dato i precedenti controlla il flusso d'aria nel case e se serve aggiungi una o più ventole.

Se poi vuoi tenere tutte e due le schede controlla anche l'alimentatore perché non penso basti.

Quello che indichi tu non dà nessun guadagno in fase di calcolo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il negozio nel quale mi rifornisco di solito ha come procio i7-960 3.20GHz a quasi 300 € (ma ne vale la pena??).. vedendo i benchmark mi sembre proprio di no)

a questo punto potrei investire su un overclok, della ram e una quadro 600...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che indichi tu non dà nessun guadagno in fase di calcolo...

Infatti ho esordito dicendo che la cosa migliore è cambiare processore....non potendo metterci altro visto che la spesa non vale il gioco potrebbe prendere qualcosa per migliorare in fase di caricamento, viewport, modellazione e in un certo senso anche in render visto che ha più ram, ma solo per il caricamento delle scene,il calcolo lo fa sempre la CPU ovvio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il negozio nel quale mi rifornisco di solito ha come procio i7-960 3.20GHz a quasi 300 € (ma ne vale la pena??).. vedendo i benchmark mi sembre proprio di no)

a questo punto potrei investire su un overclok, della ram e una quadro 600...

ma infatti, in totale 200€ per l'hardware e qualche ora per l'oc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ascolta, prendi un 970, che finché si trovano sono gran buone CPU per quella piattaforma, durerà a lungo; poi eventualmente l'overclock lo fai su quello, si pigliano i 4GHz senza problemi.

Per quanto riguarda la scheda video, casomai ci pensi più avanti, oppure considera una spesa che sfora un po' i 500 euro ma che vale la pena affrontare!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti