Vai al contenuto
antoniovoto

Rise of the guardian

Recommended Posts

nuovo filmetto in cg che non si distingue dal marasma di film degli ultimi anni.

che ne pensate?

i peli non mi piacciono per niente.

alcune superfici pelose mi sembrano siano addirittura delle textures.

i peli e l'animazione del personaggio rosso mi sembrano veramente indietro rispetto allo standard attuale.

non so,ma dopo le meraviglie della pixar;e soprattutto,dopo salti di qualità fatti in rango rguardo la resa realistica che non vuole più alludere al semplice pupazzetto,mi sembra che questo film sia proprio un B movie nel senso letterale del termine.

p.s.: evito di parlare di quello che ho capito della trama,altrimenti vengo bannato perchè riguardo certi tipi di sceneggiatura divento ripetitivo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bhe, sicuramente per dire quello che hai detto, sarai un professionista, se questo tecnicamente è un B movies, in Italia facciamo i Z Movies,

dal mio occhio 3Diano, ti posso affermare che tutto quello che riguarda capelli e peli non sono assolutamente texture (e in full hd si vede benissimo il dettaglio splendido), Per le animazioni sempre a mio parere sono un gradino sotto rispetto alla pixar, ma questo può dirlo solo un vero esperto d'animazioni. Sempre a mio codesto parere non è un film paragonabile a Rango, dove tutti i cartoon compresi quella della pixar non hanno scampo tecnicamente (vince infatti miglior film d'animazione 2012). Rango è un cartoon con ambienti e oggettistica iper-realistici per scelta del regista, nei film pixar e dreamworks le ambientazioni sono quasi tutte inventate o fantasy (vedi brave oppure dragon training) dove il lato artistico è piu' ricercato del iper-realismo

tutto questo sempre a mio Parere.

Per quel che riguarda la trama regia ecc., ovviamente dico sempre che sono gusti personali, c'è a chi piacerà c'è a chi no.

saluti

Modificato da Pizzetto31

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono un esperto in animazioni.

anzi non le so proprio fare le animazioni a livelli anche solo lontani rispetto al film.

non si deve essere per forza registi per criticare un regista,o grandi pittori per criticare un dipinto famoso.

questo credo sia scontato,altrimenti la maggiornanza di noi non potrebbe neanche mettere parola in alcuni render che si pubblicano.

riguardo la parte tecnica,a me sembra che la barba e le espressioni del personaggio vecchio rosso,siano abbastanza stucchevoli.mi pare che la barba sia una mesh con la texure applicata.

riguardo la trama del tailer,hai ragione,non mettiamo di mezzo l'argomento perchè qui si parla solo di tecnica.

ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti, io che non sono un pittore posso criticare un quadro nel suo complesso perchè esce fuori il gusto personale, ma non posso criticare la tecnica di un pittore perchè non sono un pittore, i critici dei film, criticano nel complesso un film, ma non sanno nemmeno cosa sia una texture o altro. noi che abbiamo l'occhio 3D possiamo dire la nostra tecnicamente, e ripeto non è una texture in quanto se fai molta attenzione si vede ogni singolo pelo muoversi, cmq è un babbo natale rivisto come character con una barba compatta volutamente, alla dreamwork hanno abbastanza potenza di calcolo per usare plugin per capelli e barba, la maggior parte dei film sono realizzati in maya, quindi o usano l'hair e fur di maya o lo shave and hair cut di joealter, o al massimo si scrivono plugin personalizzati.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito che dici riguardo la barba.io credo che la consistenza della barba dipenda dalla distanza della telecamera.

quando la si guarda da lontano,mi sembra che si comporti diversamente da una barba formata da singoli peli:tipo i capelli di rapunzel.

è che mi sembra un pò stucchevole il tutto.tutto: un già visto.

poi qui si parla di finezze perchè stiamo parlando di grandi produzioni.

è che questo trailer mi da l'impressione di una cosa rimasticata che non ha niente di interessante.

e mi sto riferendo alla parte tecnica e non alla trama del trailer.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... Per quel che riguarda la trama regia ecc., ovviamente dico sempre che sono gusti personali, c'è a chi piacerà c'è a chi no.

saluti

visto ora... a me è piaciuto ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I capelli di Rapunzel sono volutamente iper realistici, quindi il paragone non calza. E' la scelta fatta per questi personaggi che li differenzia da altri più realistici o meno. Direi che per il tuo gusto personale non ti soddisfa, ma tecnicamente il tutto è fatto da professionisti e si vede.

Link al messaggio
Condividi su altri siti