Vai al contenuto
giuba2

ambiente totalmente bianco

Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo realizzare un rendering per pubblicizzare un prodotto per la cura del corpo, si tratta di uno scatolo con dentro un flacone.

Mi è stato chiesto dal cliente di inserire lo scatolo in un ambiente completamente bianco ma paradossalmente, nonostante la semplicità di modellazione, ho dei "piccoli" problemi con la scena.

Fin'ora ho realizzato il tutto utilizzando un ambiente gia esistente, in cui l'illuminazione era data da una daylight e mr sky portal alle finestre, ho modificato le textur del piano e dello sfondo e settato vari parametri tipo exposure controll e intensità della luce.

Ho poggiato gli scatoli sul piano e lanciato il rendering, ma il risultato non è il massimo soprattutto perchè la scena presenta una tonalità azzurra che predonima su tutto, devo poi modificare l'immagine in Photoshop, ma comunque sia non sono soddisfatto.

Ho fatto diverse prove di luce e materiali ma la mia scena continua ad essere azzurra e anche abbastanza spenta, probabilmente devo modificare alcuni parametri ma non saprei quali.

Utilizzo 3ds e Mental ray.

Grazie a chi mi risponderà!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa uno shader matte shadow, imposti l'environment bianco e via

Davvero così semplice?? sono proprio un incompetente ;)

In effetti l'environment non l'ho proprio toccato!

Grazie 1000!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'azzurro è dovuto sicuramente dall'enviroment ma non dimenticare il white balance.. In vray si setta dalla camera, in mentalray dall.exposure control se non ricordo male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti