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Limiti di C4d, anche. Volevo utilizzare il physical rendering, ma crea un casino con i peli. Dopo aver passato ore a cercare i giusti setting, mi ritrovo dei peli scuri, legnosi e troppo definiti. Con il standard render, la sfuocatura è meno realistica e, soprattutto, sparisce dietro la trasparenza. (vedi appunto le ali).

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L'ape ha solo le ali che non vanno, come già ti hanno fatto notare. Magari un pò più lucide aiuterebbe.

Forse anche il ragno andrebbe un po' più riflettente, mi sembra troppo opaco.

Sono comunque tutti e due molto belli!

Ma è tutto 3d o sono fotoinserimenti?

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Tutto Assolutamente 3d, ho solo "scaldato" un po' l'immagine in photoshop. Anche la ragnatela, l'ho disegnata (copiando una vera) in Illustrator e poi l'ho usata come spline per generare quella che vedi.

Quanto alla lucidità, avevo dei dubbi, ma la cosa strana è che, nella foto che usato come modello, il ragno non è lucido, ma quasi trasparente. Per questo ho usato "sub surface scattering" nel corpo e nelle gambe.

Ciao

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Ecco... la penultima.

Pur essendo un'immagine e non un'animazione, ho usato MotionBlur nelle ali, dando un tag Vibrazione, scorrendo qualche frame e poi renderizzando.

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Edited by eremes

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