Vai al contenuto
Fox Hound

Sono un vero principiante e avrei bisogno di un indirizzamento mirato

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, questo è il mio secondo post nella vostra splendida community (per altro consigliatami da un'amica "fisica") e spero di poter carpire quelle informazioni che mi servirebbero per poter iniziare seriamente gli studi.

Con la premessa che ho un po' di budget se può servire ad acquistare dell'attrezzatura speciale (posso stanziare sui 500 euro se ne vale davvero la pena), al momento come attrezzatura ho già disponibile un buon pc portatile per il rendering e alcuni programmi come Maya 2012, Z Brush, Cinema 4D, Premiere, After Effects, e Photoshop (tutti questi programmi però non so usarli se non come principiante assoluto).

Presto acquisterò una reflex Canon per i video.

Il mio obiettivo: poter essere di aiuto concreto nella costruzione di effetti speciali nei corti girati per il cinema (ambiente con il quale ho più a che fare per studio) e nei video per la pubblicità. vorrei poter essere diventare un valido tecnico per creazione di effetti che riguardano la fisica degli elementi solidi, liquidi e gassosi. Fino alla creazione di volti tridimensionali costruiti da me al computer (mostri e quant'altro) da animare con il motion capture grazie alle espressioni di attori in carne ed ossa (stile "L.A. Noire"). E alla creazione di veri e propri corpi in 3D da poter far muovere con eleganza all'interno di scene filmate dal vivo tramite motion capture e animazioni realizzate da zero al pc.