Jump to content
Filofo

Mettere In Rete Pc A Mac Per Rendering?

Recommended Posts

salve a tutti, io ero utente pc ma dopo innumerevoli disgrazie informatiche e tecniche arrivai a un punto in cui dissi: perchè continuare a lavorare con una macchina che lavora contro di me (windows) quando c'e' la possibilità di utilizzare una macchina umana e superiore che non si "IMPALLA MAI" (MAC,osx)?

purtroppo uso rhino e 3dsmax che per mac non esistono. io vorrei usare maya o cinema 4d al posto di 3dsmax (rendering fotorealistici architettura), quale mi consigliate? e amapi per la modellazione solo che non riesco a trovare programmi demo per vedere come funzionano, sapreste dirmi qualche cosa, e inoltre volevo sapere visto che il pc non lo butto (anche se sono tentato) se è possibile collegandolo in rete usare mac e pc x fare i rendering sfruttando tutti i processori contemporaneamente.

Non so che OS usi sul pc, comunque da quando ho installato XP pro (un anno + o -) il mio computer si è bloccato 2 volte, quando forse gli ho chiesto l'impossibile. E poi, come tu stesso dici, trovare i prog è un po' più difficile anche perchè il mercato mac è più ristretto e le software house si "sbattono" un po' meno.

Benvenuto nel mondo mac, dove potrai lavorare senza inutili rallentamenti.

I migliori programmi 3D sono sviluppati anche per mac, come maya, lightwave, cinema 4D, modo.

So per certo che ti puoi scaricare maya personal learning edition direttamente dal sito Alias.

Forse anche modo fa la stessa cosa (non ne sono sicuro), senz'altro uno se non il miglior modellatore al mondo.

spero di esserti stato utile.

p.s. anche se chiedo l'impossibile dal mio Mac non si "impalla" mai.