Vai al contenuto
PantaLaimoN

importare dxf in blender

Recommended Posts

ciao a tutti!

Ho provato a importare file dwg in blender ma non ho trovato la funzione... allora ho attivato la funzione di importazione dxf e ho trasformato il file dwg che volevo importare in dxf... poi ho provato finalmente a importarlo in blender ma non ci riesco! :angry: Probabilmente è una domanda stupida ma vi prego aiutatemi :(

grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pulisci per bene il disegno in cad, spostalo all'origine ed usa il comando esplodi su tutto. Salva in dxf ed importa in blender.Nel caso che blender non ti dia errori nell' import, ma comunque non vedi la mesh importata, prova a zoomare nella spazio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non conosco revit, ma dovrebbe avere un sistema di coordinate.Su autocad selezionerei tutto, comando sposta e darei le coordinate 0,0,0, Pulire il disegno da retini, quote, doppie linee ecc. Io queste operazioni le eseguo con draftsight, un cad gratuito

Modificato da peperepe77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma in autodesk revit architecture non c'è un'origine... e non riesco a capire cosa intendi per 'pulisci' il disegno!

Sbagliato! C'è in Revit l'origine, anzi...ce ne sono ben 2!! Ma non capisco che c'entri Revit con il tuo dxf?! Il DXF è un formato CAD.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Blender importa dxf, fbx, 3ds e naturalmente gli obj. Non usando revit non so se li possiede tutti questi formati in esportazione, ma da da cad uso dxf.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco revit, ma dovrebbe avere un sistema di coordinate.Su autocad selezionerei tutto, comando sposta e darei le coordinate 0,0,0, Pulire il disegno da retini, quote, doppie linee ecc. Io queste operazioni le eseguo con draftsight, un cad gratuito

va bene grazie! alla fine ci sono riuscito :lol:

Beh, allora basterebbe usare FBX invece che un semplice DXF...

non capisco, perchè dovrebbe andarmi meglio un fbx? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco, perchè dovrebbe andarmi meglio un fbx? :)

DXF è un formato obsoleto; FBX, a differenza del DXF, mantiene i dati relativi alle camere e ai materiali utilizzati in scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti