Vai al contenuto
mirkomario

libri sul texturing/mapping

Recommended Posts

cercavo dei libri,in inglese od italiano, che trattassero diffusamente il texturing ed il mapping con 3ds max, le varie mappe, i loro parametri/utilizzi base e le tecniche di creazione di materiali "complessi"...grazie a tutti per la vostra disponibilità

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sono sicuro che mak ha googlato il nome del libro ed è venuto quello e lo ha incollato in buona fede (ho provato ed è il secondo risultato di google) :D

Comunque,non lo conoscevo,grazie per la info Mak :)

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

sono sicuro che mak ha googlato il nome del libro ed è venuto quello e lo ha incollato in buona fede (ho provato ed è il secondo risultato di google) :D

Comunque,non lo conoscevo,grazie per la info Mak :)

Si ragazzi ho incollato il primo che mi è venuto su google, cgpersia è abbasanza conosciuto all'estero, ho degli utenti del sud america, che ogni tanto me lo indicao per qualche info sul 3d.

ci sono anche altri libri di texturing, più che altro troverai qualcosa sui procedimenti per i video game perchè 3ds max è molto

utilizzato in quel senso.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

@mirkomario: io ho sfogliato alcuni libri di texturing in passato ma personalmente li ho trovati poco utili,nel senso che spiegavano cose di photoshop per me banali,robe che avevo gia imparato sia sperimentando che leggendo qua e la online,o guardando qualche videotutorial,quindi appunto ti consiglierei di guardare un buon videotutorial,tipo quello al texturing di una cassa di metallo fatto da racer445,peccato che da un pò di tempo lo stesso autore li abbia rimossi da internet perchè secondo lui erano "outdated",ma ha promesso che presto ci saranno nuovi tutorial molto migliori,quindi segui questo link http://racer445.com/ ed abbi fede :D

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ragazzi ho incollato il primo che mi è venuto su google, cgpersia è abbasanza conosciuto all'estero, ho degli utenti del sud america, che ogni tanto me lo indicao per qualche info sul 3d.

.

mi sorprende Mak21. Se vai sul tuo link, in fondo c'è il download del libro... ovviamente piratato <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

mi sorprende Mak21. Se vai sul tuo link, in fondo c'è il download del libro... ovviamente piratato <_<

Icer scusa non ho neache visto il link in fondo alla pagina, ho guardato l'inizio della pagina che è la prima che

è comparsa con la ricerca di google, fammi il favore di rimuoverlo per me. ( anche il nome del sito )

non era mia intenzione, scusate, colpa della fretta, che non ho letto tutto, come avrei dovuto.

io il libro c'è lo alla prima versione ovviamente comprato con il suo dvd molto utile.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cgpersia oltre ad essere un portale di link piratati ha anche un forum in cui comunque si discute di cg... non verificando la fonte, come ha fatto in buonafede mak, è facile cadere nel "tranello".

x mak, dal momento che il tuo post è stato cancellato, riscrivi soltanto il nome del libro, che ce lo siamo persi per strada.

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

cgpersia oltre ad essere un portale di link piratati ha anche un forum in cui comunque si discute di cg... non verificando la fonte, come ha fatto in buonafede mak, è facile cadere nel "tranello".

x mak, dal momento che il tuo post è stato cancellato, riscrivi soltanto il nome del libro, che ce lo siamo persi per strada.

grazie.

Certo il libro è " Deconstructing the Elements with 3ds Max " ci sono 3 versioni, io ho la prima

su amazon le trovate in vendita a un buon prezzo tutte e tre.

Questa dovrebbe essere quella più aggiornata

La particolarità del libro è che non si usano plug-ins, nella versione 1 molti sono materiali

creati per lo scanline, nella versione tre non saprei se si parla anche di Mental ray.

Questa volta speriamo di non aver linkato qualche cavolata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Altro testo che ho acquistato qualche hanno fa è questo 3D Game Environments

qui si fa della modellazione e del texturing più per oggetti low poly, è adatto per tutt i

programmi perchè non è riferito a 3d max o maya o blender o altro può essere adattatto

a tutto.

se date una occhiata poi ci sono altri testi come 3D Game Textures che non conosco, ma si può

entrare nell'indice e dare un occhiata anche a qualche pagina interna per avere una idea.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so mak, infatti conoscendoti avevo immaginato che ti fosse scappato.

Attenti quando linkate, il warez e similari sono un pó ovunque ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti