Vai al contenuto
Sielo

Problema con le Tangent.

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un Principiante che si cimenta in maya però in questi ultimi giorni ho incontrato questo problema:

Se metto come key un valore maya non fa più una progressione per cambiare da un valore all'altro ma cambia in maniera secca, ho provato a cliccare con il destro sul time slider e mettere tangent spline ma la situazione non è cambiata. Considerando che prima funzionava devo aver toccato per errore qualche impostazione.

Per fare un esempio concreto nel caso non mi sia spiegato bene, ho settato la trasparency di un oggetto a 0 al frame 200 e a 1 al frame 160. Però la variaziano avviene di botto dal 199 frame al 200°.

Stessa cosa mi ha fatto con un Translate su un VolumeAxis di cui però son riuscito a modificare dal Graph Editor. (Il trasparency non so neanche se si possa far saltar fuori nel graph editor)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi selezionare il materiale nel Hypershade e con il Graph editor visualizzare cosa succede.

Controlla anche che in "preferences" - "settings" - "animation" i valori di Tangents siano "auto" o quello che tu ritenga sia meglio. Quest'ultimo valore è quello che definisce il tipo di interpolazione che avrai fra un key e l'altro per default.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti